288 utenti online in questo momento
288 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

mancanto invio report google analytics

Matricola ✭

Buongiorno,

nonostante io abbia pianificato l'invio di un report con cadenza mensile via mail, lo stesso non viene inviato, mai.

Succede anche a voi? Sapete dirmi il perchè?

Vi ringrazio in anticipo ...

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: mancanto invio report google analytics

Collaboratore Principale
Salve Simona,
si in passato è successo. Ci sono alcuni provider che hanno difficoltà nella ricezione di determinate mail. So ad esempio di hotmail e libero che talvolta filtrano come spamming.
Per quanto banale possa sembrare, ti consiglierei intanto di fare una verifica approfondita con lo spamming e se il server è privato, di sentire se possono mettere in white list le mail di Analytics.

Andrea

Rif.: mancanto invio report google analytics

Matricola ✭
C'ho provato anch'io tutto inutile credimi, qui il problema è alla radice secondo me, sul codice di monitoraggio. C'è qualcosa di obsoleto tra quello che vuoi tu e quello che è il codice di monitoraggio vecchio e nuovo quindi non aspettarti email; leggi perché leggendo la mia stessa domanda: se google analytics non rileva sapientemente le visite come può inviarti i report? Ecco perché dico obsoleto. Prima bisogna risolvere il problema di VISUALIZZARLE NOI LE VISITE EFFETTIVE !!!! MANUALMENTE PRIMA ANCORA DI SOGNARLE IN UNA MAIL inviata... Non so se mi spiego.. leggi il mio testo e se hai una risp per me, ti rinrazio.