464 utenti online in questo momento
464 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

query di ricerca e città

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti, un'informazione. Da qualche giorno non riesco più a visualizzare le città da cui provengono le query di ricerca. Sapete dirmi come fare per visualizzarle?

Grazie anticipate, Tonio

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Tonio
‎02-09-2015 01:38

Rif.: query di ricerca e città

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Tonio,
a mio avviso stanno rendendo sempre più complicato accedere a questo tipo di informazioni. Tutto per questioni di privacy, ma per il nostro lavoro è davvero un problema.
Questo tipo di visualizzazione è cambiato già da qualche mese, e purtroppo dal report sulle query di ricerca si possono avere solo altre 2 dimensioni secondarie: Paese (che per noi è quasi al 100% Italia) o "proprietà di Google. Ma non si può sapere più la città o tante altre informazioni. Quindi 0 info per le query organiche.
La informazione per AdWords sarebbe reperibile, ma anche se vai in Acquisizione > AdWords > Query di ricerca, non ti fa vedere le città.
L'unico modo per recuperare in piccola parte queste informazioni è: Pubblico > Località > città (da scegliere tra le opzioni in blu) > + dimensione secondaria: query di ricerca per corrispondenza, a quel punto escludi i (not set) e qualche informazione la ricavi. Ma questo vale solo se usi AdWords.

Mi spiace, non so consigliarti di meglio, è una grande limitazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Collaboratore Principale
Ciao Tonio!
Ti riferisci a Dimensioni > Geografico e/o Località dell'utente?

Andrea

Studente ✭ ✭ ✭
ciao Andrea, dopo aver cliccato su Query di ricerca (colonna di sinistra) vado su Dimensione secondaria... e poi mi perdo!

Studente ✭ ✭ ✭
Ps. mi riferisco ad analytics

Collaboratore Principale
Ah ok! Da quello che vedo io fa filtrare per paese, non per specifica città. Sentiamo se Mariella ha la soluzione.

Andrea

Studente ✭ ✭ ✭
grazie. credo che sia cambiato qualcosa in analytics. solitamente io arrivavo a visualizzare la città con la seguente sequenza di passaggi:
- query di ricerca
-dimensione secondaria
- utenti
- città

Ora è il termine finale Città che non compare più...
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Tonio
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Tonio,
a mio avviso stanno rendendo sempre più complicato accedere a questo tipo di informazioni. Tutto per questioni di privacy, ma per il nostro lavoro è davvero un problema.
Questo tipo di visualizzazione è cambiato già da qualche mese, e purtroppo dal report sulle query di ricerca si possono avere solo altre 2 dimensioni secondarie: Paese (che per noi è quasi al 100% Italia) o "proprietà di Google. Ma non si può sapere più la città o tante altre informazioni. Quindi 0 info per le query organiche.
La informazione per AdWords sarebbe reperibile, ma anche se vai in Acquisizione > AdWords > Query di ricerca, non ti fa vedere le città.
L'unico modo per recuperare in piccola parte queste informazioni è: Pubblico > Località > città (da scegliere tra le opzioni in blu) > + dimensione secondaria: query di ricerca per corrispondenza, a quel punto escludi i (not set) e qualche informazione la ricavi. Ma questo vale solo se usi AdWords.

Mi spiace, non so consigliarti di meglio, è una grande limitazione.

Studente ✭ ✭ ✭
Mitica Mariella! Mi hai risolto il problema, io infatti mi riferivo proprio alle Query Adwords....
Grazie mille anche ad Andrea, che ha sollecitato il tuo intervento..
Buona giornata e buon lavoro
Tonio