117 utenti online in questo momento
117 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

recupero account precedente

Matricola ✭

Buongiorno, ho cambiato account ma avrei bisogno di recuperare l'account precedente per poter accedere ai dati di Analytics. A causa di un errore di digitazione in fase di creazione del nuovo account ho dovuto cancellare l'account mal-digitato, e ora nella finestra "scegli un account" mi ritrovo a poter scegliere solo fra il nuovo account e quello errato. Il precedente (cioè l'account che usavo da sempre fino al momento del cambio) non riesco a vederlo. Mi potete aiutare a recuperarlo?

Rif.: recupero account precedente

Community Manager
Ciao Catia, per il recupero dell'account puoi iniziare la procedura con il team di supporto che puoi contattare cliccando sul link "Contatta AdWords" che trovi qui in alto a destra. Facci sapere se hai problemi!
Antonio Tresca - Community Manager

Matricola ✭
Ciao Antonio, grazie. Non ho ancora fatto la nuova registrazione con il nuovo account pensando fosse cosa migliore recuperare prima il vecchio. Il modulo per contattare il supporto mi chiede l'ID, suppongo significhi che devo prima fare la nuova registrazione, è così?

Community Manager
Ciao Catia, l'ID è riferito all'account AdWords associato a quello Analytics. Se non hai un account AdWords associato puoi usare questo form: https://goo.gl/6oUWuC

Matricola ✭
sì, è esattamente il modulo che stavo compilando, ma è il campo obbligatorio ID account Google Analytics che non mi è chiaro, dove lo prendo questo id se il vecchio account è stato cancellato e con quello nuovo non mi sono ancora registrata? Perdonami, forse sono domande banali ma io non sono molto ferrata in materia -_-

Community Manager
Ah perdonami avevo frainteso. Il codice del vecchio account è ancora presente sul sito? Se si puoi recuperarlo dal sorgente del sito, altrimenti inserisci xxxxxx ed il team di supporto dovrebbe essere in grado di risalirci dalla mail.

Matricola ✭
E' presente il codice UA. Intendi questo? E' questo che devo inserire nel modulo alla voce "id account analytics"? E nel campo "email di accesso di google analytics" devo inserire il nuovo indirizzo email o il vecchio? Avevo tentato con l'assistenza telefonica per ovviare a tutto questo, ma non sono riuscita a prendere la linea.

Community Manager
Esatto, inserisci l'UA e la vecchia email. Smiley Felice L'assistenza telefonica è aperta dalle 9 alle 18.

Matricola ✭
Wow, allora ho fatto tutto bene! Grazie infinite Antonio, ti farò sapere! :-)

Community Manager
Figurati! Smiley Felice Facci sapere!