275 utenti online in questo momento
275 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

svariate visite provenienti da facebook

Matricola ✭

E' da un paio di giorni che ricevo sul mio blog

http://goo.gl/FbSps4

decine e decine di visite con traffico proveniente da facebook. E' possibile rintracciare esattamente la fonte precisa di facebook, il gruppo, il post che ha linkato al mio sito? Con la ricerca in fb non riesco a trovare la fonte. Grazie Elena

Rif.: svariate visite provenienti da facebook

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Elena,
dovresti vedere dai rapporti Analytics, nella sezione "acquisizione > social > attività hub dati". Credo si possa utilizzare anche per i blog.
Oppure se vai DA "acquisizione > tutto il traffico > referral > scegli Facebook e ci clicci" vedrai da cosa proviene l'accesso, post, ads. Anche se a volte risulta non più attivo.

Spero che una delle due soluzioni ti sia d'aiuto! Smiley Felice

Matricola ✭
Si, grazie, è di aiuto. Il problema è che il referral di facebook è generico facebook.com/ e quindi ne so quanto prima.

Laureato ✭ ✭ ✭
Il rapporto dei social non funziona? (quello del primo punto della mia risposta).
Non è cliccabile il referral Facebook.com?

Mi spiace che non riesco ad aiutarti meglio, in linea generale si tracciano i post FB con gli UTM, ma vale solo per i post pubblicati da te, non se lo fanno gli utenti. E mi pare che tu voglia una cosa generica.
Poi la ricerca di cui parli su FB, sembra più ambito di strumenti per il sentiment, che però non ti dicono se quelle interazioni si consumano solo sui social o portano traffico al sito, infine funzionano solo per termini/brand con grandi volumi di discussione e non so se è il tuo caso.