325 utenti online in questo momento
325 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

utenti unici, dove sieteee???

Matricola ✭ ✭ ✭

ciao a tutti, so che ci sono già risposte in merito ma non ho ancora capito, non ho avuto una risposta ai miei dubbi insomma.

Potreste illuminarmi facendomi capire cosa sono gli utenti unici e perché nella mia schermata di analytics non li vedo, non li trovo! e poi perché alcuni li chiamano visitatori unici ed alcuni utenti? nella mia schermata ci sono solo utenti...ma non unici, mi aiutate a dipanare la matassa? Smiley Felice please.....

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento LA F
‎02-09-2015 01:38

Rif.: utenti unici, dove sieteee???

Laureato ✭ ✭ ✭
Buongiorno,
nella prima schermata dei rapporti Analytics (Pubblico > Panoramica) troverai per prima cosa i dati: sessioni (= visite) e utenti (= visitatori). Una visita o sessione corrisponde a un arco temporale, nel quale uno stesso utente (un unico utente o visitatore) può aver fatto più o meno accessi al sito, è così che il numero di sessioni sarà superiore a quello degli utenti. Per "utenti" si intende coloro che hanno avviato almeno UNA sessione, quindi sono i singoli, gli unici utenti che hanno fatto accesso al sito.
Non riesco a spiegarlo meglio, scusa, eventualmente puoi leggerlo qui: Prova a contattarli da qui: https://support.google.com/adwords/answer/8206?hl=it

Per quanto riguarda la precisa dicitura "utenti unici", ti riferisci a qualche rapporto in particolare? Perché ora non mi sovviene il punto in cui compare, sono portata a pensare che lo definiscano così per abitudine. Sarebbero gli "utenti".

Invece, ci sono alcuni rapporti, come quelli degli eventi, delle conversioni o della visualizzazione di pagina che fanno queste distinzioni. Tra totale e unico, ma riferendosi al verificarsi appunto di eventi, conversioni e visualizzazioni in una sessione e non agli utenti.

Se hai bisogno ancora, chiedi pure, buona giornata!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento LA F
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
Buongiorno,
nella prima schermata dei rapporti Analytics (Pubblico > Panoramica) troverai per prima cosa i dati: sessioni (= visite) e utenti (= visitatori). Una visita o sessione corrisponde a un arco temporale, nel quale uno stesso utente (un unico utente o visitatore) può aver fatto più o meno accessi al sito, è così che il numero di sessioni sarà superiore a quello degli utenti. Per "utenti" si intende coloro che hanno avviato almeno UNA sessione, quindi sono i singoli, gli unici utenti che hanno fatto accesso al sito.
Non riesco a spiegarlo meglio, scusa, eventualmente puoi leggerlo qui: Prova a contattarli da qui: https://support.google.com/adwords/answer/8206?hl=it

Per quanto riguarda la precisa dicitura "utenti unici", ti riferisci a qualche rapporto in particolare? Perché ora non mi sovviene il punto in cui compare, sono portata a pensare che lo definiscano così per abitudine. Sarebbero gli "utenti".

Invece, ci sono alcuni rapporti, come quelli degli eventi, delle conversioni o della visualizzazione di pagina che fanno queste distinzioni. Tra totale e unico, ma riferendosi al verificarsi appunto di eventi, conversioni e visualizzazioni in una sessione e non agli utenti.

Se hai bisogno ancora, chiedi pure, buona giornata!

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao con un ritardo spaventoso, vengo a ringraziarti del supporto Smiley Felice ciao!

utenti unici, dove sieteee???

Matricola ✭

Ciao Mariella, mi inserisco anch'io nella conversazione. Nella definizione che dà Analytics (e che citi anche tu), la parte "hanno avviato ALMENO una sessione" mi ha lasciato un dubbio: se un utente successivamente avvia una seconda sessione, torna insomma, quella persona viene contata nuovamente o c'è un algoritmo che permette di riconoscerlo e lo elimina dalla statistica? In soldoni, gli Utenti indicano i Visitatori Unici?

Grazie mille!