198 utenti online in questo momento
198 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

visualizzazioni diminuite

Matricola ✭

Buonasera, 

nella panoramica giornaliera del 21 novembre le visualizzazioni sono 2711.

Possibile che nella stessa panoramica di oggi 25 novembre le visualizzazioni siano 2367 ?

Cioè possono diminuire ???

Grazie per la risposta,

Manuela  

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: visualizzazioni diminuite

Collaboratore Principale
Ciao Manuela,
ogni giorno ha visualizzazioni differenti, per tre motivi principali.
1) Il volume di ricerche giornaliere varia appunto. Pensa alla chiave "regali di natale". Avrà N ricerche ad agosto e N alla N a dicembre.
2) Una determinante delle visualizzazioni è il CTR. Verifica quello. Se sale, calano le visualizzazioni. Se il tuo budget è di 10 euro e i tuoi clic costano 1 euro e hai un CTR del 10%, avrai 10 clic e 100 impression. Se il tuo CTR va al 100%, avrai 10 clic e 10 impression.
3) Attenta alla QI (quota impression). Se è bassa, vuol dire che la qualità della tua campagna è peggiore delle altre e quindi a causa del tuo basso punteggio di qualità apparirai meno volte.

Andrea

Studente ✭
Ciao Manuela,
banalmente, se hai impostato come arco temporale un solo giorno si!! Smiley Felice
Prova ad impostare un lasso di tempo di analisi settimanale o mensile.
Spero di averti aiutato

Ric

Collaboratore Principale
@Riccardo
o ho capito male io... o sarebbe normalissimo anche un calo settimanale o mensile. Su AdWords vale la regola del CTR (per riassumere). Non si paga per essere visibili, ma per ottenere clic. Se le visualizzazioni calano a fronte di un più alto CTR evviva!

PS... oppure non ho capito la domanda di Manuela! Smiley Felice

Andrea

Matricola ✭
Ciao Riccardo,
diciamo che, quasi giornalmente, controllo le visualizzazioni. Fino ad oggi ne avevo 100, 200 in più al giorno. Ma oggi rispetto al 21 novembre sono calate di 400 ? Cioè, la mia domanda è: le visualizzazioni non sono un dato incrementale? Vale a dire che possiamo valutarne l'incremento ma di sicuro DEVONO aumentare... perché quelle avvenute ieri rimangono oggi. Magari possono non crescere ma di certo non possono diminuire. Oppure mi sbaglio ?

Matricola ✭
Ciao Andrea,
sicuramente mi sono espressa male io non sei tu ad aver capito male !
Non sto facendo campagne, sto solo valutando il traffico base del sito. Di solito avevo un aumento di 100, 200 visualizzazioni al giorno e credo che, a parte malfunzionamenti nello script, dette visualizzazioni non possano diminuire. Magari si fermano ma non possono certo cancellare quelle avvenute fino ad oggi. !!! Parlo si semplice panoramica giornaliera.

Collaboratore Principale
Manuela quale è l'arco temporale che stai valutando? Le visualizzazioni possono diminuire per N valori. Posta se possibile degli screenshot.

Andrea

Studente ✭
Ciao Andrea, abbiamo risposto nello stesso momento e non avevo letto la tua risposta ad Emanuela Smiley Strizza l'occhio
Comunque da come l'ho intesa io, se non ho capito male, lei si sta chiedendo come sia possibile che le impression di una key (o annuncio o chissà) dal 21 al 25 novembre siano inferiori rispetto a quelle relative al solo giorno 21.
In realtà ho pensato che ha semplicemente analizzato 2 giorni singoli e quindi è normale che le impression possano variare sopratutto se non siamo ancora arrivati a fine giornata del 25 novembre Smiley Felice
Impostando una settimana di lasso temporale vedrebbe la somma delle impression.
Manuela facci luce Smiley Molto-felice

Matricola ✭

Ok. Grazie Andrea. 

Schermata 2014-11-25 alle 15.32.19.png

Schermata 2014-11-21 alle 15.38.46-2.png

Matricola ✭
ragazzi,
avete ragione tutti e due per la mia mancata chiarezza !!!
Io sto ragionando a monte della campagna. Semplici visualizzazioni di pagina !!! Dovrebbero essere cumulative e invece trovo che diminuiscono ! Se mi facesse inserire gli screenshots capireste sicuramente ma c'è qualcosa che non va nello script di inserimento e vedo solo i punti interrogativi. Voi vedete le immagini che ho postato ?