409 utenti online in questo momento
409 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

www1.free-share-buttons.top

Matricola ✭ ✭

Buongiorno forum,

controllando le visite di ieri mi è comparsa questa dicitura "www1.free-share-buttons.top" come titolo pagina all'interno dell'esplorazione utente. Che significa? 

Grazie

Apprendista ✭ ✭ ✭

Buongiorno,

è spam, come da questa discussione che tratta lo stesso argomento nella community inglese

https://www.en.advertisercommunity.com/t5/Data-Studio-Reports/An-unknown-and-unrelated-url-shown-in-...

Nella discussione che ti ho indicato troverai anche un link ad un articolo che spiega bene cosa è.

Ciao buona giornata

Alessandro

Matricola ✭ ✭

Ciao,

si avevo letto un po', ma rimanda a pagine, che rimandano a link, che rimandano ad altre pagine e alla fine non c'ho capito niente. Non c'è una guida o un tutorial da seguire?

Ho visto su youtube che ci sono dei video guida nei quali spiegano di aggiungere dei filtri per la sorgente della campagna. ecc. Funzionano???

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao,

i filtri funzionano, il problema è che le fonti di spam possono essere molteplici o magari ripresentarsi con altri nomi quindi dovrai modificare il filtro ogni volta.

Ricordati anche che i filtri filtrano il traffico alla fonte perciò conviene sempre lasciare una vista senza filtri in cui potrai analizzare tutto il traffico.

Forse il tuo problema di qualche giorno fa delle visite a 0 secondi deriva anche da questo traffico spam.

Volendo puoi utilizzare anche i segmenti per vedere il traffico escludendo lo spam, ne esistono anche di già fatti (ecco come importarli https://support.google.com/analytics/answer/6121378?hl=it#import).

La differenza basilare tra il segmento e il filtro è che il filtro agisce alla fonte e dal momento che attivi un filtro ad una vista il traffico fltrato non lo recuperi più, oltretutto il filtro agisce dal momento in cui lo attivi in avanti mentre il segmento va anche indietro nel tempo.

Prova a vedere quale soluzione è meglio per te.

Buona giornata

Alessandro

Matricola ✭ ✭

Ciao Alessandro,

Ok, ho importato due segmenti cercando la parola "spam" e li ho adattati a qualsiasi vista, solo che nell'esplorazione utente la voce di quel sito compare ancora. Ho sbagliato qualcosa?

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao,

credo che il tuo problema sia che devi applicare il segmento come spiegato qui: https://support.google.com/analytics/answer/6121378?hl=it#import

in più bisogna vedere se nel segmento che hai scelto c'è il filtro per le visite da quel sito.

Fammi sapere se funziona

Ciao

Alessandro

Matricola ✭ ✭

Non ci capisco niente, in più anche se lo aggiungo appena cambio sezione e poi ritorno dov'ero prima il segmento non c'è più. 

Ma quello che vorrei capire, questo spam inficia solo i miei dati o materialmente disturba in qualche modo la navigazione degli utenti?