316 utenti online in questo momento
316 utenti online in questo momento
Dubbi e domande sul Remarketing con Google Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Discrepanza Traffico AdWords Display e Analytics

Matricola ✭

Salve ho attualmente attiva una campagna Adwords di ricerca e una display. I dubbi mi nascono su quella display. Qualche giorno fa mi è spuntata una notifica su Analytics che mi segnalava un grossa discrepanza tra click Adwords e sessioni su Analytics citandomi di controllare un paramentro "gclid". Ho eseguito i test che la guida poco chiaramente consiglia di fare e credo di avere tutto funzionante. Ma continuo ad avere dati troppo discrepanti. Prendendo in esame ieri su 90 click display sono corrisposte 37 sessioni. Posso capire che non debbano coincidere. Ma sono più del 50% mancanti. Mentre sugli annunci ricerca la discrepanza è di un 30%. Ho anche parlato con un operatore che mi ha ripetuto la storia del diverso significato tra click e sessioni.. Ma resta il fatto che pure il sistema mi segnala un'anomalia. E non so dove sbarre la testa per capire come risolvere.

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Discrepanza Traffico AdWords Display e Analytics

Collaboratore Principale
Ciao,

nella display hai campagne remarketing attive?

Ciao,
Marco

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Simone, resta il fatto che la differenza tra clic e sessioni è la causante principale. Ma potresti provare a ridurre il numero di visualizzazioni al giorno (tipo massimo 3 visualizzazioni per utente), e poi potresti fare una lista di remarketing in cui inserisci una lista di visitatori che non hanno ancora visto il tuo sito. Almeno eviti di far cliccare più volte gli stessi utenti.

Aggiornaci!

Matricola ✭
Ciao Marco,
No attualmente non ho impostato nessuna campagna di remarketing.

Matricola ✭
Ciao Mariella,
Ho impostato il limite di visualizzazioni, prima non lo era. E vedo di creare la lista. Spero migliori qualcosa!

Prof. ✭ ✭ ✭
Simone C
hai escluso adsenseformobileapps.com?
Controlla i posizionamenti, e guarda se hai pubblicazioni sulle app.
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭
Ciao Rossella, ho impostato adesso anche queste nuove caratteristiche. Vediamo ora che succede.

Matricola ✭
Ciao a tutti e grazie per le risposte. Nonostante abbia applicato i vostri consigli continuo ad avere solo sulla campagna display una discrepanza maggiore del 50% tra click e sessioni. Mentre sugli annunci a ogni click mi corrisponde nel 90% dei casi una visita.