AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

226 utenti online in questo momento
226 utenti online in questo momento
Dubbi e domande sul Remarketing con Google Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

I Nuovi Segmenti non rilevano il traffico

Matricola ✭

Buongiorno a tutti.

Scrivo perchè di recente ho creato 2 nuovi segmenti di traffico per controllare il traffico proveniente da Google+ e Linkedin. In precedenza avevo fatto lo stesso per il traffico da Facebook e non ho avuto alcun problema.
Ora invece pur ripetendo la stessa procedura, e impostando il link da URL Builder, e pur avendo certezza assoluta di avere un minimo di traffico anche da Google+ e Linkedin, questi dati non mi vengono mai visualizzati su Analytics. 

Ovviamente poi una volta su Analytics vado su Pubblico > Panoramica > Aggiungi Segmento >  Seleziono quello che mi interessa e Applico.
Quello di Facebook funziona, ma se selezioni gli altri il grafico colorato resta sempre a zero. Ma io so per certo che il traffico c'è.

Come mai?  Dove sbaglio?

Grazie a tutti

Ps: non mi fa inserire allegati purtroppo

Apprendista ✭ ✭ ✭

Dove utilizzi questi segmenti di pubblico? Se lo usi su Adwords puoi controllare da li:

Chiave inglese (in alto a destra) > colonna 2: gestione segmenti di pubblico > cerchi il segmento e cliccandoci ti dice la dimensione degli elenchi nelle varie tipologie di campagne. 

Saluti

Alessandro

Matricola ✭

Ciao, io lo uso solo su Analytics perchè mi interessa solo ed esclusivamente monitorare le fonti del mio traffico.

E continuo ad avere lo stesso problema di prima ovviamente....