146 utenti online in questo momento
146 utenti online in questo momento
Dubbi e domande sul Remarketing con Google Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Liste Remarketing con Analytics

[ Modificato ]
Prof. ✭ ✭ ✭

Aiuto ho rotto Analytics! (qui l'errore)

Oggi mi sono accorta per la prima volta del segmento "consenti a Google di gestire il mio elenco.... etc.". Problema: creando la lista (il codice GA è modificato per double click) c'è un errore che non riesco a capire. 

Riprovo, anche con altre tipologie di liste utenti ma niente. Impossibile.

Azioni provate:

• nel nome elenco ho tolto gli spazi
  • ho cambiato browser / pulito la cache
  • ho cambiato le impostazioni di lingua di GA usando US English
  • ho provato con l'account con cui è stato creato l'account (sia GA che AdWords) benché con l'account "iniziale" sia comunque amministratore.

idee? 

Grazie

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Rif.: Liste Remarketing con Analytics

Laureato ✭ ✭

....secondo me la prima cosa che devi verificare, e' se e' un problema di computer (non da' accesso a modificare qualche funzione...perchè hai schifezze varie tipo virus o simili nel PC) ...oppure se e' un problema di analytics.....questa verifica la puoi fare accedendo al tuo acconut di analytics o adwords da un PC che non abbia lo stesso IP di quello che usi abituale (usa un computer buono e pulito).....se il computer è posto nello stesso Ufficio o utilizza la stessa rete = NON HAI UNA BUONA VERIFICA.....invece fai la prova per esempio con un computer di un amico (o fai accedere da qualcuno che ti fidi).....(naturalmente prima di darmi una risposta, devi notare il "secondo me" (sopra in grassetto) ...Smiley Lingua )

Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......

Prof. ✭ ✭ ✭
Grazie Gianni,

avevo provato anche questa "soluzione" ma il risultato è stato lo stesso.

Rossella

Prof. ✭ ✭ ✭
p.s. Ho riprovato stamattina e l'elenco viene creato senza problemi (dallo stesso pc di ieri e stesso IP)

Laureato ✭ ✭
.....scusa non ho capito.....hai risolto?
Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......

Prof. ✭ ✭ ✭
diciamo che il problema si è "auto-risolto": ho riprovato stamattina, dallo stesso pc di ieri, e compiendo le stesse operazioni e "magicamente" ha funzionato tutto :-)

Laureato ✭ ✭

...ha ok buon per te......ti faccio l' augurio di non rompere piu'.......(.....analytics intendo Smiley Molto-felice )