393 utenti online in questo momento
Dubbi e domande sul Remarketing con Google Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Remarketing?

Matricola ✭

Ciao a tutti! 

mi bastava un'opinione veloce.. Smiley Felice  Da poco ho provato a lanciare una campagna di remarketing (semplice, annunci di testo), mi chiedevo se fosse normale aspettarsi da una campagna di remarketing dei CTR molto più bassi di campagne sulla rete di ricerca, perché per le mie campagne sulla rete di ricerca ho un CTR 4-8% mentre il remarketing gira sul 0,25%.. che ne dite?

Non è che un CTR così basso mi incide poi sulla percentuale prevista di clic a livello account?

Grazie Smiley Felice

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Andrea U
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Remarketing?

Prof. ✭ ✭ ✭
Ciao Andrea
si è normale.
Pensa all'utente che fa attivamente una ricerca sul motore e un utente che "subisce" il banner mentre sta navigando per i fatti suoi.
In un caso è "attivo", è lui che ti sta cercando. Nel secondo è "passivo", sei tu che lo interrompi. E se lo interrompi... devi almeno essere accattivante.
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Andrea U
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Remarketing?

Prof. ✭ ✭ ✭
Ciao Andrea
si è normale.
Pensa all'utente che fa attivamente una ricerca sul motore e un utente che "subisce" il banner mentre sta navigando per i fatti suoi.
In un caso è "attivo", è lui che ti sta cercando. Nel secondo è "passivo", sei tu che lo interrompi. E se lo interrompi... devi almeno essere accattivante.
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog