151 utenti online in questo momento
151 utenti online in questo momento
Dubbi e domande sul Remarketing con Google Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

mancate visualizzazioni

Matricola ✭

Salve, 

da lunedì scorso Analytics non mi visualizza molte visite. Nei report giornalieri risultano solo i returning visitors e neanche un nuovo utente, mentre sono sicura che ci sono altri visitatori, nuovi, da cpc attive con adwords e da referral provenienti da blog su cui sono presente con banner e post  promozionali.

Cosa può essere successo? 

Grazie, Rosy

Rif.: mancate visualizzazioni

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Rosy,

vorrei inquadrare meglio la situazione, quindi ti chiedo se Analytics ed AdWords sono correttamente collegati e se l'inizio del problema coincide con l'inizio delle campagne e delle sponsorizzazioni.

Inoltre, sono campagne di remarketing?

Inoltre, se vai nei rapporti relativi ai mezzi di accesso al sito, quali ti porta? 

Infine, per completezza, potresti fornirci il tuo sito web, che magari possiamo fare delle verifiche?

Grazie per la disponibilità e scusa se la mia risposta si è tramutata in un insieme di ulteriori domande Smiley Felice

Matricola ✭
Ciao Mariella,

grazie per aver risposto...non sono molto pratica in quanto le impostazioni di Analytics sono state inserite da mio fratello che mi ha realizzato anche il sito e che in questi giorni è all'estero e quindi non ho avuto ancora modo di fargli verificare se qualche impostazione può essere "saltata" e per quale motivo.
Cerco di risponderti e dettagliare meglio: le campagne con adwords non sono di remarketing ed erano campagne già attive, così come le sponsorizzazioni fatte sui blog. E' stato tutto funzionante fino a domenica scorsa e nessuna modifica è stata fatta. Da lunedì invece vedo solo qualche sporadico collegamento DIRETTO, ho visto un ORGANICO, non vedo più nè i REFERRAL nè i CPC e nei rapporti giornalieri di questi ultimi giorni vedo uno striminzitissimo numero di sessioni fatte e da solo utenti che hanno già visitato il sito. Invece, dal gestionale prestashop del sito vedo carrelli e ordini nuovi e nuovi utenti registrati, quasi sempre invisibili ad Analytics (sto cercando di monitorare in diretta il più possibile proprio per capirci qualcosa in più).
Come mezzi di accesso, ho notato tablet, cellulari e desktop indifferentemente, quindi non credo sia questo il problema.

Ti lascio l'indirizzo del mio sito così se hai modo di verificare e capire il problema ne sarò molto grata!!! Smiley Felice grazie anticipatamente, ciao,
Rosy
http://ilmurrillo.it/

Laureato ✭ ✭ ✭
Buongiorno Rosy,
purtroppo verificando l'impostazione del codice con l'estensione di Chrom "Tag Assistant", mi risulta che il codice Analytics non sia funzionante.
Il suggerimento è quello di rimuovere il codice presente ed implementarlo nuovamente. Inoltre dovrebbe anche esserci un tag di remarketing per le campagne AdWords, ma non ne vedo traccia.
Per sicurezza, vai nel pannello di Amministrazione Analytics > seleziona la proprietà > fai clic sulla voce "collegamento ad AdWords" > e verifica se risulta collegato. Altrimenti va fatto!

Se credi di non poter cambiare il codice di monitoraggio e inserire il codice di remarketing, ti suggerisco di attendere il ritorno di tuo fratello.

Ps: generalmente, su Analytics, per "mezzi" si intendono "diretto", "organic", "cpc", "referral". Mentre i tablet, i cellulari e il desktop, appartengono alla voce "dispositivo" (o anche "device").

Aggiornaci su come preferisci procedere, noi siamo qui nel caso avessi bisogno Smiley Strizza l'occhio