161 utenti online in questo momento
161 utenti online in questo momento
Dubbi e domande sulla Rete Display Google? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Quando il brand non può permettersi annunci adattabili?

Laureato ✭

Ciao ragazzi più che una domanda questa è una riflessione.

Ho sempre utilizzato gli annunci su rete display illustrati. Qualche volta sto utilizzando gli annunci adattabili.. Che dire? Graficamente non sono il massimo.

Ho una campagna con annunci le cui grafiche sono state realizzate dall'espertodi grafica ed una campagna con annunci adattabili, il risultato è che l'annuncio adattabile ha un numero di impressioni nettamente più elevato rispetto agli annunci illustrati. 

La mia domanda: quando un brand NON può permettersi questi annunci in quanto graficamente poco accattivanti tanto da abbassare il livello di percezione del brand..?

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao Simo,

anche a mio parere gli annunci adattabili non sono un granchè, specialmente nel formato solo testo... pare però che diano dei risultati migliori.

Nel tuo caso il maggior numero di impression potrebbe essere dovuto al fatto che questi annunci si adattano a tutti gli spazi disponibili, anche dove non arrivano i formati "caricati".

Il fatto di danneggiare la percezione del brand può essere... dipende di che brand parliamo, ma comunque bisogna prendere una decisione.

Sicuramente sono più accattivanti i banner realizzati da un grafico, ma possono avere delle limitazioni, non solo di formato ma anche di quantità di testo.

Tante volte capita di vedere banner in cui il messaggio è "scarificato" per via dello spazio a disposizione per il testo, e si trasforma in un banner sterile, magari anche bello, ma di pura awareness, senza alcun valore aggiunto.

Gloria

Astri Nascenti

Se un brand tiene tanto alla propria immagine da voler utilizzare solo banner grafici allora può aggiungere altri network ad adwords. Il lato programmatic offre tante vantaggi tra cui di aver tanti media differenti. Certamente investimenti maggiori. 

Altre opzione è spostarsi in youtube dove c'è tutta la libertà di espressione in un video. 

Laureato ✭

Ciao Antonio per altri network intendi ad esempio Adroll?

Astri Nascenti

Adroll è una piattaforma che ti permette di andare su tanti network differenti. Però si potrebbe essere una soluzione. 

Laureato ✭

Da qualche tempo sto pensando di testare una piattaforma simile ma ancora non ho agito Smiley Felice

Highlighted

Astri Nascenti

Ti consiglio di chiamarli e farti una chiacchierata, così capisci bene i budget di investimento e le possibilità che hanno. 

Esperti dell'argomento
Gloria B
Antonio L