185 utenti online in questo momento
Dubbi e domande sulla Rete Display Google? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Remarketing adwords impression inutili

Matricola ✭ ✭ ✭

Buongiorno, ho attivato una campagna di remarketing funziona bene, però siccome visito spesso il mio sito (dove c'è il tag) mi capita spesso di vedere i miei annunci (impression inutili). Come evitare questo? Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Apprendista ✭

Ciao Elisa,

che ne dici di escludere il tuo IP dalle campagne? In questo modo non vedrai più né gli annunci normali né quelli di remarketing, ed eviterai impressioni inutili. Per procedere puoi leggere la sezione della guida QUI.

Fammi sapere se hai problemi o bisogno di maggior aiuto, buona Pasqua!

Saul

Highlighted

Collaboratore Principale

Ciao Elisa,

dovresti preoccuparti più dei clic che delle impressioni Smiley Felice

Comunque capisco il tuo punto di vista.

Come ti è stato consigliato puoi escludere il tuo IP se è statico altrimenti hai alcune altre soluzioni:

- Creare un'account di Google Chrome che userai solo per navigare nel tuo sito (e non in altri siti)

- Eliminare molto spesso i cookies;

- Installare un adblocker.

Ciao,

Marco

Prof. ✭

Ciao Elisa,

oltre a ciò che hanno giustamente suggerito mbiagiotti e Saul C, ovvero di escludere il tuo IP (entrando nella sezione impostazioni, in fondo alla pagina troverai appunto la sezione dedicata all'esclusione dei vari IP) ti consiglierei anche di impostare una quota limite, in modo da evitare che anche altri utenti vengano eccessivamente "bombardati" dalla comunicazione, sebbene si tratti di pubblicità gratuita l'impression priva di clic, potrebbe nuocere negativamente sul CTR e a lungo andare, potresti registrare dei cpc maggiori o comunque una riduzione della pubblicazione.

Spero di esserti stato utile.

A presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it
Esperti dell'argomento
mbiagiotti