260 utenti online in questo momento
260 utenti online in questo momento
Dubbi sulla Rete di Ricerca, Campagne di Chiamata o Campagne di Ricerca con Selezione Display? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Adwords mostra il giusto annuncio come?

[ Modificato ]
Laureato ✭

Ciao ragazzi parto con un esempio:

ho una campagna adwords con 2 gruppi di annunci:

Gruppo 1: +residence +sardegna -> annuncio: Cerchi un residence in sardegna? blablabla

Gruppo 2: +residence +sardegna +bambini -> annuncio: Fai felice il tuo bambino con il residenza blablabla

In base a cosa Google "indovina" il gruppo di annunci da mostrare per la query "residence sardegna bambini gratis"?

Entrambi i gruppi rispondono a questa query ma Adwords senza che io abbia inserito keyword inverse fa vedere correttamente il secondo gruppo.

Io mi sarei aspettato di inserire nel gruppo 1 la keyword inversa +bambini invece non serve

Come possiamo spiegarcelo?

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Simo Paciarelli
‎30-03-2017 15:23

Collaboratore Principale

Qualità, opportunità, storico, asta, tipo di offerta, pertinenza, modello di attribuzione...

Eh Simo... impossibile dare una risposta.

Io però educherei AdWords per circoscrivere il "danno".

Inverti -bambini nel gruppo 1. Stop. Smiley Felice

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Simo Paciarelli
‎30-03-2017 15:23

Collaboratore Principale

Qualità, opportunità, storico, asta, tipo di offerta, pertinenza, modello di attribuzione...

Eh Simo... impossibile dare una risposta.

Io però educherei AdWords per circoscrivere il "danno".

Inverti -bambini nel gruppo 1. Stop. Smiley Felice

Andrea

Laureato ✭

Ciao Andrea, infatti pensavo di mettere in inversa +bambini.

Prima di farlo però volevo vedere come interpretava e gestiva la cosa e sembra la gestisca bene.. Ma non rischiamo +bambini come inversa.

Grazie mille

Highlighted

Collaboratore Principale

Si, ma in questo sono d'accordo con te.

Abbandonerei in ottica contemporanea, l'idea delle corrispondenze delle parole chiave.

Per come ragiona AdWords adesso, sono più per due tipi di corrispondenza: generica ed esatta... con qualche focus sulle modificate.

Se gestisci bene gli annunci, non rischi cannibalizzazione delle chiavi e il sistema, si adegua a lavorare per portare risultati.

Attento adesso quando chiederà budget. E' probabile che se sono in campagne diverse, una chieda budget per clic e l'altra per conversioni.

Di contro, se la campagna è una sola, presta attenzione se chiede budget per clic.

In questo caso, vorrebbe dire che c'è qualche chiave tossica.

A tal proposito, il gruppo con bambini, pur col suo bell'annuncio, potrebbe non produrre conversioni.

Cerca di passare a CPA target prima che puoi.

E cambia il modello di attribuzione in "in base alla posizione".

Andrea

Laureato ✭

Io ora lavoro con le tre corrispondenze contemporaneamente in tre gruppi di annunci differenti, con il classico metodo di cui tanto si è discusso qui.

Il CPA Target, sinceramente, lo utilizzo praticamente mai. Non so bene come gestirlo ed ho paura di entrare in un tunnelo buio buio. Ne ho sentito parlare sia bene che male del CPA target.

Tu Andrè, dall'alto della tua esperienza, lo consigli? In tutti i casi o solo in determinata casi specifici?

Grazie

Simo

Collaboratore Principale

Consiglio numero 1: quando leggi - e leggi italiano e non americano e leggi da italiani che parlano di casi italiani e che non riportano casi americani - prendi spunti e prova.

Se sulla tua pelle funziona, allora è bene. Altrimenti è male. Smiley Felice

Da quando ho cambiato il modello di attribuzione in "in base alla posizione", se il CPA mi piace e cambio in offerta CPA target, i risultati sono eccellenti.

Andrea

Laureato ✭

Allora ci provo subito, ho molti casi su cui avevo pensato di provare. Devo mettermi a studiare bene questo tipo di offerta, non sono molto ferrato. Comunque mi consigli di far girare contemporaneamente sia la classica CPC che la CPA oppure, se lascio girare la CPA blocco la CPC?

Grazie mille per il consiglio

Collaboratore Principale

No, nessun problema. Il sistema si adatta.

Non è necessario passare con tutte a CPA. Metti il CPA solo se hai almeno 30 conversioni negli ultimi 30 giorni (e non 15) e se il CPA ti soddisfa come importo.

Andrea

Esperti dell'argomento
Andrea Testa