175 utenti online in questo momento
Dubbi sulla Rete di Ricerca, Campagne di Chiamata o Campagne di Ricerca con Selezione Display? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Il futuro di AdWords bel turismo

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti, ragionavo su un aspetto che ci troverà coinvolti in futuro su Google AdWords.

Considerato il notevole incremento all'utilizzo di AdWords da parte di aziende private, soprattutto in settori molto competitivi come il turismo che era popolato per lo più da portali, secondo voi quale sarà la prossima azione di Google rispetto al posizionamento nei primi posti della ricerca? Sarà alzato il livello di Punteggio di qualità o ci sarà una logica diversa della piattaforma? Spero di essere stato comprensibile nel mio quesito.

3 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Il futuro di AdWords bel turismo

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao @Benjamin Guidi

è un problema che in realtà c'è sempre stato, cambiano solo le proporzioni e la velocità.

 

Lavoro anche su settori competitivi (Turismo, Finance, Assicurativo etc etc) e ogni anno il drive è sempre lo stesso, migliorare la qualità, usare prima di tutti le novità che Google mette a disposizione e guardare ad Adwords come il migliore canale di marketing diretto del mondo ma pensando che è diventato, e sarà sempre più, uno dei canali di un marketing sempre più integrato.

Alzare la qualità ti permette di competere meno sullo spending per cui credo che la risposta sarà prima di tutto la qualità (struttura delle campagne, tempi di caricamento, user experience etc etc) etc etc e poi il budget.

Questi sono i miei 2 cents come si dice :-)

Tu come la vedi?

Riccardo
Performance Marketing Specialist
http://www.performancebased.com

Rif.: Il futuro di AdWords bel turismo

Astri Nascenti

Considerato il notevole incremento all'utilizzo di AdWords da parte di aziende private, soprattutto in settori molto competitivi come il turismo che era popolato per lo più da portali

 

WOW, un pezzo del futuro del web che vorrei, che permetterebbe di generare (più) utile alle aziende reali che sono in Italia e non a big che non producono economia reale.

 

Comunque "il futuro di AdWords" da quello che ho sempre visto è sconnesso da chi si promuove, ma, sopratutto è influenzato dei metodi di accesso al web e da come le persone interagiscono con le varie tipologie di pubblicità online, oltre che dalle "tendenze" del settore.

 

Ciao ciao,

Yuri.

 

 

Il futuro di AdWords bel turismo

Matricola ✭ ✭ ✭

Grazie @Riccardo R per il tuo contributo, sono convinto anche io che l'unico punto di svolta è la qualità.. 

Highlighted

Il futuro di AdWords bel turismo

Collaboratore Principale

Il futuro del turismo, è nella comprensione che le strutture la devono smettere di investire capitali sulla fase alta del funnel, per poi farsela sotto quando devono investire nel proprio nome, perché sono "posizionati bene organicamente".

Sono anni che Booking fa fare il lavoro alle strutture e poi dà il morso all'ultimo clic (e questo è un complimento per Booking), quando uno cerca il nome dell'Hotel.

 

Personalmente parlare di futuro in questo contesto è distopico.

E' come investire in buoni del tesoro del Budellistan...

Poi uno coi propri soldi fa cosa vuole... ma magari, se ben indirizzato, come farebbe un ottimo promotore finanziario, anche il cliente prima o poi capirà! Smiley Strizza l'occhio

 

Andrea

Il futuro di AdWords bel turismo

Apprendista ✭

Il futuro del turismo on-line è disintermediare, per cui le strutture avranno sempre tutto l'interesse ad investire. Certo, la concorrenza sarà importante, ma mantenendo la qualità alta delle campagne si potrà comunque competere, anche con budget minori. A tal proposito, mi permetto di linkare questo articolo che parla approfonditamente della questione.

Esperti dell'argomento
Andrea Testa
Riccardo R
Yuri