177 utenti online in questo momento
177 utenti online in questo momento
Dubbi sulla Rete di Ricerca, Campagne di Chiamata o Campagne di Ricerca con Selezione Display? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Varianti simili. Ha senso aggiungerle come esatte?

Studente ✭ ✭

A seguito della recente modifica sulla corrispondenza esatta delle keyword, secondo voi ha ancora senso inserire le varianti simili (ordine diverso, congiunzioni) trovate dal SQR, come esatte? HO letto da qualche parte che se inserite in campagna ora le kw esatte tipo "scarpe bianche" e "bianche scarpe" risultano come una kw duplicata ed entrano in competizione facendo uscire quella con il QS migliore. 

Quale sarebbe la strategia migliore? Ripulire i gruppi dalle kw doppie o tenerle?

1 Risposta degli espertiverified_user
Highlighted

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti

Ciao Michela, non so rispondere alla tua domanda precisa... ti dico la mia Smiley Felice

non ricordo dove l'ho letto e chi l'aveva scritto, ma una strategia possibile (che per me lo era anche prima) è la riduzione dei gruppi, tornare ad usare le kw che servono (quelle su cui pensi di poter biddare di più, visti i costi conversione e tutto il resto) anche in triplice corrispondenza nello stesso gruppo... e poi pian piano aggiustare la mira.. Smiley Strizza l'occhio

è un lavoro non semplice, dipende da tante cose, tra cui la principale è avere uno storico attendibile che ti permetta di scegliere quali sono quelle keywords e decidere se poter agire in tal senso o meno

spero si capisca, nel caso sono qua.. ciao :-)

Vincenzo

ps. questo se parliamo di una campagna lead, se e-commerce non so risponderti, non ne ho le competenze :-)

pps. il quality score è una questione di costo da sostenere per ottenere lo stesso risultato.. ok averlo come punto di riferimento.. e magari isolare le kw/termini di ricerca migliori in altri gruppi creati ad hoc per quella specifica parola.

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Michela,  per mia esperienza meglio non esagerare con le varianti. A meno che la tua struttura Adwords non sia perfetta il rischio di incorrere in duplicate e concorrenza di keyword  é molto alto. Solitamente io uso la generica modificata,  che raccoglie gran parte del traffico, e lavoro tantissimo di negative. Poi aggiungo key a corr. esatta o a frase solo quando dal rapporto  Termini di ricerca ho certezza che ne  valga la pena. Spero di averti aiutato, buon lavoro!

Studente ✭ ✭

Grazie!

Non so, non sono ancora convinta, credo che innanzitutto eliminerò le kw esatte duplicate tipo "scarpe bianche" e "bianche scarpe". Poi ho letto che google comunque fa vincere in asta le kw che più si avvicinano a quella cercata, quindi non considera duplicati le varianti simili. Ex "scarpa bianca" esce ugualmente nella ricerca legata alla kw di "scarpe bianche" ma non è considerata uguale, quindi avere la variante in campagna dovrebbe premiarla.

Esperti dell'argomento
JVB