AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

212 utenti online in questo momento
212 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Organizzazione truffa ha richiesto di diventare proprietaria

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Ciao,

Attenzione a questo indirizzo e-mail: gmb186@localweb.it

Agenzia: Local Web Srl
gmb186 Localweb
gmb186@localweb.it
+39 02 9119 4527

Richiedono di diventare proprietari delle schede su Google My Business, contattano il titolare, comportamento è molto scorretto, in quanto il mio cliente  www.maria-boldini.com

a già una scheda Google My Business.

Qualcuno avuto questi problemi con questa azienda Local Web Srl ?

Come posso segnalare a Google questo problema?

Truffa My Business.jpgTruffa schede su Google My Business

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao

se ne parla tanto qui  https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Verifica-di-Attivita-Commerciali/TRUFFA-MY-BUSINESS-GOOGLE...

Potete segnalarlo qui https://support.google.com/business/contact/gmb_3p_complaints 

buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Ciao Buongiorno, anche io stò avendo gli stessi problemi, mi chiedevo hai risolto, hai fatto una comunicazione a Google? ciao.

Matricola ✭ ✭

Ciao Angelo,

Pultroppo il cliente sembra convinto, ho provato in tutti modi di spiegarli che i servizi che hanno promesso già li ha.

Matricola ✭ ✭

Si ho fatto la comunicazione, mi hanno confermato che se il contratto non e firmato non possono fare niente.

Ma il mio problema adesso e il mio cliente, convinto di tutte le favole che gli hanno raccontatoSmiley Triste

Matricola ✭ ✭

Buongiorno,

purtroppo mia madre ha firmato con loro...apparentemente senza accettare nessun servizio a pagamento, anche se non mi sorprenderebbe scoprire che per qualche oscura clausola poi le presentassero delle fatture. Al momento il problema è che sono gestori della pagina della sua attività, vorrei che ne riavessimo il controllo noi.

se qualcuno sa come disfarsi di loro...

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Ciao,

Vorrei sapere se hai un Account  Google collegato?

In quanto per verificare l' attività viene inviato un codice, all' indirizzo dove si trova attività.

Segnalare il tutto a Google, allegare la fattura ricevuta.

Non firmare nessuna richiesta da parte di questi truffatori, divulgare la loro attività come truffa...

Astri Nascenti

Ciao @anastasiya m

ti suggerisco di fare la richiesta “dei diritti amministrativi” della tua scheda GMB, e scaduto il termine, dopo 7 giorni, se non avranno risposto alla tua richiesta girata da Google, dovrai ritornare sulla mail che google ti avrà inviato al momento della tua richiesta e cliccarci sopra.

Solo con questa tua azione la scheda sarà nuovamente RIVENDICABILE, e di conseguenza potrai farti inviare la cartolina col PIN o telefonata e prenderne possesso.
Ad ogni modo, ti invio un link di un tutorial che te lo spiega.

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Qualcun-altro-ha-verificato-il-mio-business-cosa-...

Segui tutti i passaggi e sono certo che prenderai possesso delle tue schede.

Se queste informazioni ti sono state utili, puoi contrassegnare il thread quale risposta migliore, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Matricola ✭ ✭

Buongiorno,

Io ho un account google, che non è collegato ad alcuna attività perché Local Web lo ha creato al posto nostro. Non era una nostra richiesta, ma sul contratto era indicato che in assenza di una scheda gmb ne avrebbero creata una loro di cui sarebbero diventati gestori. Se ne avessimo già avuta una sarebbero comunque diventati gestori anche di quella. Per altro quando controllo l'attività mi dice che è stata verificata attraverso un email... Di cui sono indicate solo alcune lettere per tenerla nascosta (per la precisione gm...@...  quindi suppongo sia la loro). Se la cartolina arriva la riceviamo noi... Ma se non riavremo la gestione e proprietà della scheda... Non serve a nulla Smiley Triste

Ho provato a fare richiesta agli attuali proprietari di di cedere la propria tramite il form di gmb .. Ma sono liberi di rifiutare soprattutto in presenza del contratto firmato. Vorrei sapere se c'è modo di annullarlo perché perdano i diritti sulla nostra scheda. 

Matricola ✭ ✭

@Giò M grazie dei suggerimenti, ho fatto proprio questo. Resto in attesa anche se temo che a causa del contratto firmato possano pretendere dei diritti sulla scheda.

Grazie ancora