AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

277 utenti online in questo momento
277 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Recensioni Farlocche e danneggiamento immagine aziendale

Matricola ✭

Ciao a tutti,

mi servirebbe un aiuto, perchè non so come uscire da questo problema di danneggiamento dell'Immagine del mio negozio aperto il 03/06/2018.

Il problema consiste nel aver ricevuto due recensioni "negative" (di 3 stelle e 2 stelle) di cui una 22 settimane fa, quando ancora il negozio neanche era aperto, sulla sede MyBusiness di Google (Link negozio) che esce nella ricerca del mio negozio. Di cui tutti utenti Local Guide che non rispondono neanche ai commenti. La cosa strana è che nessuno dei due è stato in sede o ha mai avuto a che fare con me ecco perchè non capisco questo accanimento verso il mio negozio. Come posso fare per far rimuovere le due recensioni o comunque come segnalare la cosa che mi sta danneggiando gravemente l'immagine della nuova attività.

Grazie mille in anticipo a chi riuscirà a dedicare qualche secondo per darmi una mano.

Distinti Saluti

Diego Anniballi

1 Risposta degli espertiverified_user

Recensioni Farlocche e danneggiamento immagine aziendale

Astri Nascenti

Ciao @Diego a e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Occorre dire che non saranno certo due “valutazioni” senza testo, che potranno danneggiare l’immagine della tua attività, ma sappi che le sole stelline (1 o 2) di questi utenti non sono da considerarsi di certo false da far eliminare, d’altro canto anche quelle da 5 stelline (false) senza testo, potrebbero essere di amici o parenti. Come può saperlo Google?

In ogni caso, ti puoi proteggere rispondendo alle recensioni, come hai fatto, con toni garbati, in quanto le leggono in tanti, oppure segnalarle a Google.

Questo è il link che ti spiega come fare.
https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

Sappi che, l’utente riceverà una notifica della tua risposta, ma non potrà replicare, questo per evitare inutili dibattiti.

Non è questo lo scopo di Google Maps.

Infine, per le recensioni di Google, come quelle di altri social, non occorre aver dimostrato di esserci stati o aver acquistato, se invece la recensione contiene diffamazione, per queste cose dovrai rivolgerti alle autorità competenti oppure dal tuo legale.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier