114 utenti online in questo momento
114 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relative al Tracciamento E-commerce? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

ANALYTICS HA SMESSO DI CONTARE SU PRESTASHOP

Matricola ✭

Ragazzi non so più dove sbattere la testa, chiedo aiuto per favore.

Il sito www.planetcaffe.net ha il codice implementato tramite il modulo nativo di Prestashop. Fino al 28 gennaio tutto ok, poi ha smesso di contare, o meglio conta se e cosa gli pare, quando gli pare e le conversioni una volta normali ed una volta doppie... non ne esco più.

Google tag manager mi dà questo errore che NON so risolvere:

-----

Missing HTTP Response

Missing HTTP Response denotes that, while the Google Analytics code was detected in the page source, the script itself did not execute. Each time the Google Analytics script executes, we expect an HTTP Response carrying the tracking request to Google’s servers.
This means that the Google Analytics code is not implemented properly on the page and no data will be collected.
Recommended Action: Reinstall the Google Analytics snippet by removing the current iteration, copy a new version from the Analytics interface, and insert that version into the site.
------

Avete suggerimenti da darmi per cortesia? Grazie 1000000000

Rif.: ANALYTICS HA SMESSO DI CONTARE SU PRESTASHOP

Apprendista ✭
Ciao Alessio,
il modulo nativo di prestashop non traccia bene i dati di ecommerce del carrello.
Da una veloce verifica mi risulta abilitato analytics ma non il tag manager.

Non ho mai usato tag manager con prestashop, ma spesso per semplicità risolvo con questo modulo:

questo modulo installa facilmente il tag manager:
http://addons.prestashop.com/it/analytics-statistiche/20261-google-tag-manager-integration-gtm.html

questo modulo installa facilmente analytics, conversion, merchant, remakreting:
http://addons.prestashop.com/it/analytics-statistiche/18623-premium-google-analytics-enhanced-ecomme...

Per risolvere manualmente devi entrare in ftp nella cartella del thema troverai un file che si chiama: header.tpl all'interno potrai inserire sia analytics sia solo il tag manager. Questa soluzione è completamente gratuita. Da fare con attenzione.

Fammi sapere se hai dubbi e posso aiutarti a risolvere...

Rif.: ANALYTICS HA SMESSO DI CONTARE SU PRESTASHOP

Matricola ✭
Ciao,
ho sbagliato a scrivere, il tag ASSISTANT mi dà errore, non il tag manager che NON ho installato. Il codice c'è, è nella posizione corretta ma da un giorno ad un altro ha smesso di contare o conta quello che vuole... non so più dove sbattere la testa.

Ho implementato il codice su altri siti e funziona tutto regolarmente