308 utenti online in questo momento
308 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relative al Tracciamento E-commerce? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Analytics Ecommerce problema con Trasazioni

Matricola ✭

Ciao a tutti,

ho configurato analytics ecommerce ovviamente per tracciare gli ordini e i prodotti acquistati dagli utenti, ma ho un problema:

- Nella schermata Ecommerce - Panoramica il numero di transazioni è maggiore (quasi il doppio) rispetto al numero di transazioni che vengono visualizzate nella schermata Ecommerce - Transazioni.

Qualcuno conosce il motivo di questa differenza di numeri nelle transazioni?

Utilizzo analytics.js

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Analytics Ecommerce problema con Trasazioni

Collaboratore Principale
Ciao Francesco,
non mi ero mai accorto ma in effetti sembra esserci una differenza anche in alcuni account che seguo... pero' ho differenze minime (1/2 transazioni). Quel che ho notato e' che le transazioni sono leggermente diverse ma la "quantita" e' sempre precisamente la stessa... Succede anche a te?

Addirittura dentro la stessa schermata " transazioni" se metto o tolgo la data come dimensione secondaria mi cambia il numero delle transazioni... ho visto che aggiungendo la data mi evidenza, per esempio in un caso, transazioni diverse ma con lo stesso ID... sara' forse quello il problema? (per qualche ragione registriamo uno stesso id e nella prima schermata panoramica le conta come transazioni diverse mentre nella seconda no?)