130 utenti online in questo momento
130 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relative al Tracciamento E-commerce? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Analytics non passa value ad adwords

Matricola ✭ ✭

Problema abbastanza comune, ma non di facile risoluzione. Goal ecommerce tracciati con analytics correttamente e importati in adwords, ma vedo una discrepanza (sporadica) dei dati passati in adwords.

In particolare

-ogni tanto sul numero di conversioni

-sistematicamente sul valore della conversione.

Ho provato sia ad attivare transactions che il goal specifico che ho creato su analytics in adwords. Idee?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Analytics non passa value ad adwords

Collaboratore Principale
mmmh potrebbe essere che le conversioni si importano in Adwords con 48/72 ore di ritardo e tu stai vendendo periodi che includono le ultime 48 ore?
(cioe' prova a mettere solo "oggi" o "ieri" e le conversioni saranno zero, perche non ancora importate, quindi se analizzi un periodo degli ultimi sette giorni compreso ieri e oggi i totali non tornano)

Matricola ✭ ✭

Ciao Nicola, ci avevo pensato ma purtroppo no, mi riferisco a periodi più lunghi di 48/72 ore..

Collaboratore Principale
:-) oh ma se son lunghi ma includono le ultime 48 ore comunque per forza sono diversi analytics/adwords :-)

Io non vedo altre ragioni, se hai collegato gli account e stai importando i dati delle conversioni da analytics, che io sappia non c'e' ragione perche non importi esattamente gli stessi dati (potrei sbagliarmi) ... non si tratta di sistemi di misura diversi si tratta di una importazione da anlytics verso adwords dello stesso "dato" .

Magari discrepanze ci sono se uno midura le conversioni adwords con il "pixel" adwords e le conversioni in analytcs con gli obiettivi/eventi... ma se come dici si tratta del collegamento dei due account e della importazione del dato conversioni dalluno all'altro... non mi viene in mente altro... ah forse quando hai selezionato le conversioni da importare non le hai selezionate tutte?

(magari qualcuno che ha piu' esperienza di presenza qui nella community ha gia visto in passato casi del genere, io no , mi dispiace non mi viene in mente altro)

Matricola ✭ ✭

Sono diversi se ci sono state conversioni nelle ultime 48 ore (in questo caso no). 

Mi riferisco a discrepanze rilevate, ad esempio, un giorno specifico precedente alle 72 ore.

Collaboratore Principale
Guarda se ti riconosci allora in qualcuno di questi casi:

https://support.google.com/analytics/answer/1034383?hl=it

Matricola ✭ ✭

Grazie avevo già visto.. sfortunatamente nulla di utile

Matricola ✭ ✭

Più semplice di quello che sembrava: rimuovendo e riattivando le transactions in adwords i valori passano regolarmente. Insensato, ma non ho fatto azioni ulteriori, quindi dovrebbe esser questo.