156 utenti online in questo momento
156 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relative al Tracciamento E-commerce? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Attribuire valore conversione Woocommerce su pagina in Entrata

Matricola ✭

Salve, volevo monitorare le pagine con cui i clienti entrano nel sito attribuendogli il valore di vendita del carrello. Questo per valorizzare la pagina e cercare di capire quali erano più importanti. Non so se è possibile, e quindi chiedo aiuto a voi.

Poi se qualcuno è un esperto che mi può dare qualche buona indicazione per migliorare Analytics e capire cosa guardare per capire come muoversi e fare i migliori investimenti, vi ringrazio.

Apprendista ✭ ✭ ✭

Se hai implementato l'ecommerce in analytics dovresti avere un dato simile, ovvero il valore di ogni singola pagina (indipendemente che sia un pagina d'ingresso o meno).

Basta andare in tutte ->Comportamento ->tutte le pagine, trovi il valore di ogni singola pagina.

Matricola ✭

io trovo una grande confusione in Analytics perché trovo un sacco di pagine del carrello tutte valorizzate sulla vendita effettuata, inoltre non capisco ne come toglierle perché ininfluenti sotto certi aspetti e perché forse mi interesserebbe valorizzare la pagina di ingresso che ha portato a generare il Lead e non la pagina prodotto o il carrello che è naturale portino alla conversione essendo il collo di bottiglia dello stesso. Ci sono implementazioni possibili per migliorare la lettura dei dati?