479 utenti online in questo momento
479 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relative al Tracciamento E-commerce? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Come posso verificare che non sto ricevendo dei click fasulli?

Matricola ✭

Buongiorno,

da un po' di gioni noto un comportamento strano sulla campagna da me creata: ricevo tantissimi click pur avendo abbassato l'offerta delle keywords (sono arrivato a impostare anche 0,04 cent).

Nessuno acquista sull'ecommerce e le visite durano per pochi secondi.

è possibile fare qualcosa?

Rif.: Come posso verificare che non sto ricevendo dei click fasulli?

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Federico,

il fatto che tu riceva molti clic ma nessuna transazione non è che necessariamente vuol dire che i clic sono fraudolenti Smiley Felice

Il fatto che la durata della visita sia bassa potrebbe anche essere sintomo di un'altra frequenza di rimbalzo (e le visite con bounce rate hanno tempo),

Prima cosa che ti consiglio è eseguire un rapporto sulle query per verificare che ci sia effettivamente attinenza tra query e tue parole chiave.

E poi verifica la pagina di destinazione dei tuoi annunci. E' navigabile? C'è una call to action chiara o l'utente si perde senza capire cosa deve fare?

Dato che si tratta di un ecommerce... come si posiziona rispetto al prezzo? ed i competitor?? 

Ross

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭

Ciao,

grazie per la risposta. sono tutte cose che ho più o meno valutato. Ma la cosa strana è che fino a qualche giorno fa con un offerta media di 0,25 avevo circa 30 clic. da un paio di giorni i click sono aumentati spaventosamente anche se ho abbassato l'offerta a 0,05 perchè rischiavo di spendere troppo (supero i 100)

(i dati sono molto approssimativi)

la cosa mi sembra molto strana...anche perchè non è la prima campagna che faccio e sinceramente questi risultati non gli ho mai visti

Prof. ✭ ✭ ✭

potrebbe essere che prima perdessi impressioni a causa del budget.

In realtà il caso richiederebbe un'analisi più approfindita... quello che ti consiglio di valutare è "cos'è cambiato prima - dopo" al di là del solo numero e costo dei clic.

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog