84 utenti online in questo momento
84 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relative al Tracciamento E-commerce? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Consigli E-commerce Avanzato

Matricola ✭

Buongiorno a tutti vi volevo chiedere un aiuto, stavo analizzando l'account  di analytics di un mio nuovo cliente è un ecommerce in prestashop, non traccia bene gli obittivi li ho pensato faccio una prova di acquisto e controllo gli Url, hanno impostato anche ecommerce avanzato ma parlando con il cliente mi ha detto che non corrisponde,effettivamente guadando anche id transanzione e entrate ci sono dei valori eccessivi come posso controllare se tutto e stato settato bene? consigli?
grazie per l'aiuto

Rif.: Consigli E-commerce Avanzato

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Lorenzo,
1) per il test hai utilizzado un pagamento bonifico o paypal ?
2) utilizzi universal analytics, sicuramente, ma con google tag manager o con il classico plugin di prestashop?

Studente ✭ ✭ ✭
Usa questo modulo http://addons.prestashop.com/it/analytics-prestashop-moduli/17472-modulo-google-analytics-report-wit...
Ti permette l'integrazione con tag manager e ha già l'e-commerce avanzato settato. In più ti permette di gestire anche gli script di remarketing e conversione

Matricola ✭
Buongiorno vi ringrazio della risposta,
domanda banale per il test e meglio farlo bonifico o paypal?
sinceramente non so come lo hanno implementato no tag manager, stavo notando all'interno "redimento delle vendite" ci sono delle cifre veramente alte, e stavo vedendo che molti id non li traccia neanche, facendo un confronto con le le transazioni che traccia prastshop...magari faccio montare quel plug in
ciao

Laureato ✭ ✭ ✭
Cioè ti riferisci a che hai problemi con paypal?
Credo che sia della configurazione di quest'ultima, mi sembra ricordare che c'è da aggiungere nella url un "noverride", o qualcosa simile.

Studente ✭ ✭ ✭
Sicuro che le cifre molto alte non dipendano da conflitti tra valute diverse? Il sito vende in più valute?

Matricola ✭
Buongiorno..si sicuramente uno dei fattori è sicuramente la valuta, ma la cosa strana se vado dentro località le cifre più alte mi da l'italia..

Matricola ✭
Buongiorno a tutti, per impostare la valuta con il tag manager bisogna inserire il codice all'interno del datalayer da quello che ho capito? grazie ancora per l'aiuto