111 utenti online in questo momento
111 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relative al Tracciamento E-commerce? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Dashboard per eCommerce con mappa italiana

Studente ✭

Buonasera a tutti!
Sto customizzando la dashboard per un eCommerce.
Però ho un piccolo problema
Visto che l'eCommerce vende solo in Italia, vorrei creare un widget con mappa geografica per entrate per l'Italia.
Il mio problema è che in traccia metrica selezionata non riesco a trovare Italia né in Regione (dove ci sono paesi come Austria e Francia) né in Paese, è possibile? 

C'è un'altra soluzione che mi permetta di visualizzare la mappa Italia e quindi le singole località dove si acquistano i miei prodotti ?
Grazie mille

Buon weekend
Alessandro

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento AlessandroM
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Dashboard per eCommerce con mappa italiana

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Alessandro,
mi viene in mente che se vai su Analytics > Rapporti personalizzati > Nomini il nuovo rapporto tipo "mappa vendite Italia" > Tipo: selezioni "overlay mappa" > livello di zoom: paese > Italy (poi puoi scegliere il livello di regione o città) > Gruppo di metriche > entrate . Forse puoi ottenere la cosa più simile a quello che desideri.

Infine, una volta creato il rapporto personalizzato, potresti anche cliccare la voce sovrastante "aggiungi alla dashboard" > in quel modo puoi anche importare il rapporto personalizzato nelle dashboard che hai creato.

Mi auguro che questa ipotesi sia di tuo aiuto, restiamo comunque a disposizione!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento AlessandroM
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Alessandro,
mi viene in mente che se vai su Analytics > Rapporti personalizzati > Nomini il nuovo rapporto tipo "mappa vendite Italia" > Tipo: selezioni "overlay mappa" > livello di zoom: paese > Italy (poi puoi scegliere il livello di regione o città) > Gruppo di metriche > entrate . Forse puoi ottenere la cosa più simile a quello che desideri.

Infine, una volta creato il rapporto personalizzato, potresti anche cliccare la voce sovrastante "aggiungi alla dashboard" > in quel modo puoi anche importare il rapporto personalizzato nelle dashboard che hai creato.

Mi auguro che questa ipotesi sia di tuo aiuto, restiamo comunque a disposizione!

Studente ✭
Buongiorno Mariella,
Sei stata gentilissima e utilissima.
Fatto e funziona.
Ti ringrazio mille e ti auguro un buon weekend.