438 utenti online in questo momento
438 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relative al Tracciamento E-commerce? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Eliminare Transazione Adwords

Matricola ✭

Salve a tutti, vi espongo velocemente il mio quesito:

Posso eliminare una transazione registrata in google Analytics ?

Spiego la mia esperienza, l'azienda per cui lavoro ha un e-commerce, che gestisco io in quanto Web Master aziendale, mi occupo anche del lato Analytics e Adwords, recentemente, vi è stato un errore da parte di un acquirente e ha fatto un ordine dall'importo esagerato, sul sito l'ordine è stato annullato e il cliente naturalmente non ha mai pagato tale somma, ma su Analytics figura il suo importo e quando voglio osservare l'andamento delle entrate mi trovo una grande linea piatta che rappresenta il nostro vero andamento di entrate e poi un picco enorme a quel giorno per poi proseguire ancora in una linea piatta.

Posso eliminare questa transazione dai dati di Analytics ?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Eliminare Transazione Adwords

Astri Nascenti
Ciao Daniele puoi fare inversione di una transazione che però non ne provoca la rimozione (sia la transazione originale che quella invertita sono incluse nel conteggio delle transazioni).
A questo link il procedimento https://support.google.com/analytics/answer/1037443?hl=it
Luna Mascitti

Matricola ✭
Ciao, grazie per la risposta, ho letto l'articolo ma il procedimento è spiegato in maniera troppo semplicistica e non riesco a metterlo in pratica, potresti darmi qualche dettaglio in più su come fare?

Astri Nascenti
Ciao Daniele,
semplicemnte ti spiega come fare per poter fare inversione di transazione in quando non è possibile fare la rimozione.
Se segui i passaggi riesci ad eseguire l'operazione,
in quale punto non riesci a proseguire?
Luna Mascitti