472 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relative al Tracciamento E-commerce? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Esperimenti analytics

Studente ✭

Ciao a tutti,

Mi hanno detto che da analytics è possibile dire quanto traffico mandare alle varianti.

Nel senso, ho due varianti, mando l'80% del traffico su una e il 20 sull'altra..

Io però non trovo questo tipo di opzione, ho solo quella che fa scegliere quanto traffico mandare all'esperimento, che è una cosa diversa...

Grazie

Saluti

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento energiain
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Esperimenti analytics

Prof. ✭
Ciao energian,
esatto non puoi decidere quanto traffico mandare ad una delle varianti, ma solo quanto traffico insirire nell'esperimento.

Naturalmente indirettamente vuol dire anche determinare quante persone vedono la variante
ad esempio se decidi che solo il 50% del tuo traffico è coinvolto nell'esperimento, solo il 25% del tuo traffico totale vedrà la variante in test.
(non è completamente corretto perché google usa algoritmi particolari, ma per semplificare puoi vederla in questo modo)
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento energiain
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭
Ciao energian,
esatto non puoi decidere quanto traffico mandare ad una delle varianti, ma solo quanto traffico insirire nell'esperimento.

Naturalmente indirettamente vuol dire anche determinare quante persone vedono la variante
ad esempio se decidi che solo il 50% del tuo traffico è coinvolto nell'esperimento, solo il 25% del tuo traffico totale vedrà la variante in test.
(non è completamente corretto perché google usa algoritmi particolari, ma per semplificare puoi vederla in questo modo)
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Studente ✭
ok quindi è come immaginavo io, grazie Smiley Felice

Matricola ✭

Ciao a tutti,

Per la prima volta sto utilizzando gli esperimenti di analytics, ma non mi è molto chiaro il passaggio relativo alle varianti.

Il mio obbiettivo era quello di effettuare un esperimento su un prodotto del mio ecommerce variando tra uno e l'altro il titolo e magari reimpostare il contenuto.

Io utilizzo wordpress annesso al plugin woocommerce, per creare la variante di quel determinato prodotto, equivale a dire che ne devo pubblicare due uguali ma con diverso titolo e contenuto?

Grazie