275 utenti online in questo momento
275 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relative al Tracciamento E-commerce? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Le transazioni ecommerce pagate con PayPal non vengono visualizzate

Matricola ✭

Le transazioni ecommerce pagate con PayPal non vengono visualizzate. Si vedono solo le transazioni pagate con bonifico o contrassegno. Credo il problema sia iniziato quando abbiamo cambiato PayPal con PayPal Pro.

Ho provato a creare un obiettivo inserendo nel nome /paypal_thankyou.html e come tipo destinazione ma i dati non vengono rilevati, chi mi aiuta grazie?

2 Risposte degli espertiverified_user

Prof. ✭

Ciao Luca,

puoi spiegare con tanto di esempio con i domini come funziona il sito quando un utente fa un pagamento con paypal?

Grazie

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭

Ciao Fil,

dopo il pagamento PayPal vieni reindirizzato sul nostro sito che risponde con la thank you page /paypal_thankyou.html e il lciente torna sul nostro sito.

Su Analytics alla pagina obiettivi - URL dell'Obiettivo, trovo negli ultimi 7 giorni 3 transazioni da Paypal (comunque sarebbero di più) ma non riportano l'importo della transazione Tutte del giorno 04/04 mentre mancano anche qui tutte quelle dopo....

sotto E-commeerce trovo solo le transazioni che hanno pagato con bonifico o in contrassegno....

Prof. ✭

Ciao Matricola,

controlla che sulla pagina PayPal_thankyou.html sia presente il codice e commerce di Google Analytics.

Inoltre alcuni utenti non aspetteranno di essere reinderizzati sul sito internet dopo aver concluso la transazione su paypal.

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Astri Nascenti

Ciao Luca

quando un utente paga dopo atterra su una pagina di atterraggio sul sito? su quella pagina c'è il codice di GA?

ciao

Matricola ✭

Ciao Federica,

ho chiesto conferma al mio webmaster spero risolva una volta per tutte, per codice intendi  il codice di monitoraggio di Universal Analytics  da inglobare nella pagina?

Astri Nascenti

si il codice base per la page view

Astri Nascenti

Luca, un consiglio. Imposta paypal che esegua l'indirizzamento alla thank-you page in automatico. In questo modo aumenti le probabilità che l'utente arrivi alla thank-you page.

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it