336 utenti online in questo momento
336 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relative al Tracciamento E-commerce? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Posizione Media nelle campagne PLA

Apprendista ✭

Ciao a tutti i membri della community!

Innanzitutto sono un neo iscritto e per prima cosa vi voglio dire che seguo spesso la community e più di una volta mi ha aiutato a risolvere parecchi problemi.

Detto questo passiamo ai fattiSmiley Felice

-Da ottobre ho implementato campange PLA per un cliente in un ecommerce multicountry. E fin qui, tutto ok.

Ho notato recentemente che la posizione media, saltuariamente, mi da dei valori inferiori all'1. Ad esempio in alcuni casi vedo 0,8 o anche 0,6.

Qualcun altro ha ravvisato lo stesso comportamento? secondo voi a cosa è dovuto?

Grazie in anticipo a tutti!

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Lomba
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Posizione Media nelle campagne PLA

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Lomba,

più o meno confermo tutto.

A me i Product Ads (campagna a separata) risultano in posizione media di 1,6. 

Dall'attivazione al 3 ottobre la posizione media ha oscillato tra la 1.9 e la 3.8, mentre dal 4 dic la posizione media è costantemente pari a 0, (così come da indicazioni della guida).

p.s. se devo essere sincera la posizione media non è una delle metriche che guardo con attenzione! Molto meglio sapere quali sono le ricerche che portano a conversioni / transazioni e quali sono stati i prodotti acquistati via PLAs

Ciao

Ross

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

[ Modificato ]
Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Lomba...

presente!

Anche a me è successo di avere gli annunci in posizione (media)  0.5 Anzi.... oggi mi sono superata in posizione media 0 (prima ancora che uno faccia una ricerca) Smiley Felice

è dal 4 dicembre che sono in posizione media zero)

(da GA invece vedo correttamente -credo- la posizione media anche per i PLAs).

Cmq, la guida qui dice 

"Posizione media: questa metrica non è applicabile agli annunci con scheda di prodotto, i quali vengono pubblicati separatamente rispetto ai normali annunci AdWords. Pertanto, questa metrica sarà sempre pari a zero per questi annunci. La riga del totale in fondo ai dati non include gli annunci con scheda di prodotto nella media calcolata per l'intero gruppo di annunci, l'intera campagna o l'intero account."

Ciao

Ross

Apprendista ✭

Ciao Riskng,

grazie 1000 per la risposta.

A questo punto, in base ai dati delle campagne che vedo devo controbattere quello che dice la guida di Adwords!

questa metrica sarà sempre pari a zero per questi annunci. Non è vero, non è sempre 0, ma può essere anche "0,qualcosa"Smiley Felice

La riga del totale in fondo ai dati non include gli annunci con scheda di prodotto nella media calcolata per l'intero gruppo di annunci, l'intera campagna o l'intero account." Anche questo non è vero, tant'è che la media tra tutte le campagne mi risulta dello 0,6!!

Anche a te risultano questi dati?

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Lomba
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Lomba,

più o meno confermo tutto.

A me i Product Ads (campagna a separata) risultano in posizione media di 1,6. 

Dall'attivazione al 3 ottobre la posizione media ha oscillato tra la 1.9 e la 3.8, mentre dal 4 dic la posizione media è costantemente pari a 0, (così come da indicazioni della guida).

p.s. se devo essere sincera la posizione media non è una delle metriche che guardo con attenzione! Molto meglio sapere quali sono le ricerche che portano a conversioni / transazioni e quali sono stati i prodotti acquistati via PLAs

Ciao

Ross

Prof. ✭ ✭ ✭

p.s. era dall'attivazione al 3 dicembre, non al 3 ottobre Smiley Felice