201 utenti online in questo momento
201 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relative al Tracciamento E-commerce? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Redirect "condizionale"

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Salve a tutti!
La mia situazione è la seguente: stiamo programmando un e-commerce in cui alcuni prodotti sono in vendita solo per periodi limitati.
Il cliente desidera che, quando un utente che si trova nel catalogo clicca su un prodotto:

• finisca sulla scheda-prodotto (standard) se esso non è in vendita;
  • finisca sull'e-shop (eccezione) se esso è in vendita.

I nostri sviluppatori propongono di:

• impostare il link di destinazione scheda-prodotto;
  • intercettare l'eventuale informazione "il prodotto è in vendita" dopo che l'utente ha fatto clic dal catalogo (prima di caricare la scheda-prodotto);
  • attivare un redirect 301 se la condizione risulta vera (redirect che porta l'utente verso l'e-shop).

La mia domanda è: c'è un metodo più funzionale a livello SEO?

La procedura che ho illustrato rischia (correggetemi se sbaglio) di creare molto contenuto duplicato...

Inoltre, penso ci sia un altro problema: quando un prodotto precedentemente in vendita diventa non più disponibile (sparisce il redirect alla pagina dell'e-shop), non rischio che la relativa scheda-prodotto (adesso diventata destinazione finale) abbia un ranking pessimo?

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Leonardo_Makkie
‎23-02-2018 11:37

Rif.: Redirect "condizionale"

Astri Nascenti

Ciao @Leonardo_Makkie,

seppur in questo forum non ci si occupa di SEO, dato che è un forum di Google non posso far altro che riportarti i consigli di Google:

Siccome i consigli di Google sono in contrasto con quello che desidera il tuo cliente ... sei tu a dovergli fargli capire che è meglio per lui se fa diversamente.

Buona giornata,

Yuri.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Leonardo_Makkie
‎23-02-2018 11:37

Rif.: Redirect "condizionale"

Astri Nascenti

Ciao @Leonardo_Makkie,

seppur in questo forum non ci si occupa di SEO, dato che è un forum di Google non posso far altro che riportarti i consigli di Google:

Siccome i consigli di Google sono in contrasto con quello che desidera il tuo cliente ... sei tu a dovergli fargli capire che è meglio per lui se fa diversamente.

Buona giornata,

Yuri.

Redirect "condizionale"

Matricola ✭ ✭

Mi rendo conto che non era la sede più opportuna per questa domanda, ma non sapevo davvero come ricevere risposta a un quesito così specifico... Grazie!

Redirect "condizionale"

Astri Nascenti

Fai un giro sulla community webmaster di Google se avessi altre curiosità di questo genere, Leonardo Smiley Strizza l'occhio

Ciao,

Yuri.