416 utenti online in questo momento
416 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relative al Tracciamento E-commerce? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Tracciamento obiettivo con pagamento su Paypal

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ciao a tutti.

Ho un sito basato su WP con pagamento su Paypal.

Nel momento in cui un cliente clicca sul bottone "paga con PP" viene ridiretto a PP dove effettua il pagamento.

Quando ritorna sul mio sito arriva su una url che gli permette di registrarsi come utente su WP, quindi la url contiene "action=register".

Ho provato a settare l'obiettivo dove la "thankyou page" è appunto una URL con espressione regolare come ".*action=register.*".

Non c'è modo di farlo funzionare, continua a darmi una conversione delle 0% anche se ci sono state conversioni.

Può essere un problema dovuto al fatto che l'utente esce dal mio sito per poi tornarci dopo Paypal?

Sapete darmi una mano?

Grazie tante!

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Maurizio M
‎19-03-2017 09:13

Matricola ✭

Ciao

in effetti il problema era, per qualche motivo, il codice di analytics non era sull pagina di login.

Ora funziona tutto.

Grazie!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Collaboratore Principale

Ciao, c'e' il codice GA su quella thankyou page vero? Smiley Felice . Il ritorno da PP dovrebbe semmai farti perdere la fonte di traffico originale . (semmai configura l'esclusione del referral) , ma se e' un semplice obiettivo di tipo destino , l'obiettivo si dovrebbe compiere normalmente.

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Maurizio M
‎19-03-2017 09:13

Matricola ✭

Ciao

in effetti il problema era, per qualche motivo, il codice di analytics non era sull pagina di login.

Ora funziona tutto.

Grazie!