287 utenti online in questo momento
287 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relative al Tracciamento E-commerce? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Transazioni in Snslytics

Matricola ✭

Buongiorno a tutti! da qualche tempo, esattamente dal 21 marzo 2014 ho un grave problema con le transazioni del mio sito di ecommerce. Improvvisamente non vengono più viste e rilevate. Indicativamente parliamo di 5/8 transazioni al giorno che da quella data sono diventate 0 (nei passati 5 anni hanno sempre funzionato perfettamente. La piattaforma dell'emcommerce è Magento 1.4.1.1. Ho provato anche a fare la trasizione a universal, senza però aver nessun risultato. Qualcuno ha dei suggerimenti in relazione!?

grazie molte, Davide

Rif.: Transazioni in Snslytics

Matricola ✭
Chiaramente volevo scrivere: "Transazioni in Analytics"

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Davide,
tante possono essere le cause:
a) aggiornamento del core di Magento?
b) rimozione o non lettura del GA
c) qualche cambio al codice relativo alle transazioni
etc etc

Abbiamo bisogno di piú dati per poter investigare.

Matricola ✭
Ciao, ti ringrazio molto della risposta, però purtroppo non capisco cosa significa GA! La mia versione di Magento è al momento la 1.4.11 per cui potrebbe starci che sia dovuto a questo la mancanza di tracciamento? però fino ad un mese fa funzionava tutto perfettamente, questo mi sembra strano! Comunque a breve rilasceremo il nuovo sito con la 1.8

Laureato ✭ ✭ ✭
GA (Google Analytics),
é preferibile passare questioni piú tecniche al tuo informatico o agenzia per verificare quanto detto, visto che sapranno dove effettuare la checklist.
Purtroppo ogni CMS o web é un "mondo", e da qui purtroppo non è possibile effettuare test.

Matricola ✭
Ok, stolto io a non capire!! Comunque adesso passo tutto al nostro informatico. Grazie.
Ma esiste un servizio clienti GA a cui poter scrivere?

Collaboratori Principali Alumni
Ciao Davide,
ecco come fare per contattare il nostro servizio: https://support.google.com/adwords/answer/8206?hl=it&hlrm=it

Benvenuto nella nostra community e a presto!
Enza

Matricola ✭
Ciao e grazie, in realtà ho bisogno di assistenza su Analytics, posso scrivere anche a quel link che mi hai segnalato?

Collaboratori Principali Alumni
Certo Davide, puoi farlo da qui.

Per qualsiasi dubbio, torna a trovarci.
Enza