77 utenti online in questo momento
77 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relative al Tracciamento E-commerce? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Transazioni su Analytics e pagamento PayPal

Laureato ✭

Ciao ragazzi,

stavo facendo dei test per controllare che tutte fosse impostato correttamente in google analytics (obiettivi, transazioni, ecommerce)

Ho effettuato un finto acquisto sul mio ecommerce e pagato con paypal.

Al termine del pagamento NON vengo reindirizzato automaticamente sull'ecommerce  ma devo cliccare in un link in basso.

La domanda che sorge spontaea... se l'acquirente non clicca sul link in basso NON tornerai mai alla mia thankyou page e di conseguenza Analytics non segnerà mai Obiettivo/Transazione.

C'è un modo per ovviare a questo problema? E' grave considerando che il 90% degli acquisti viene da paypal.

Grazie dell'aiuto

Simo

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Simo Paciarelli
‎11-12-2015 08:50

Rif.: Transazioni su Analytics e pagamento PayPal

Collaboratore Principale
Ciao Simone,
se proprio non hai un ritorno automatico al sito dopo il pagamento puoi sempre settare un evento sul bottone paga ora (certo poi non sappiamo se la transazione si chiude) ma fra le due la preferirei..
Comunque secondo me la questione che segnali su Paypall e' solo da configurare diversamente (per esempio guarda qui: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=p/mer/express_return_summary-outside)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Simo Paciarelli
‎11-12-2015 08:50

Rif.: Transazioni su Analytics e pagamento PayPal

Collaboratore Principale
Ciao Simone,
se proprio non hai un ritorno automatico al sito dopo il pagamento puoi sempre settare un evento sul bottone paga ora (certo poi non sappiamo se la transazione si chiude) ma fra le due la preferirei..
Comunque secondo me la questione che segnali su Paypall e' solo da configurare diversamente (per esempio guarda qui: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=p/mer/express_return_summary-outside)