322 utenti online in questo momento
322 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relative al Tracciamento E-commerce? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Trasferimento proprietà tra due profili Analytics differenti

Matricola ✭

Buongiorno,

io avrei bisogno di creare un obbiettivi differenti in quanto nella nostra e-commerce ci sono due differenti opzioni di acquisto e necessitiamo di une rapporti statistiche differenti. Per questo abbiamo creato due differenti thank you page che compaiono al termine del rispetivo tipo di acquisto. Abbiamo creato un obbiettivo di destinazione ma non è quella la modalità corretta per il monitoraggio, sapreste indicarmi cortesemente come posso collegare questi 2 url delle thank you pages per moterli monitorale?

Grazie in anticipo

Laureato ✭ ✭

Ciao @orazio v,

avete creato due obiettivi in Analytics differenti, uno per ognuna delle due thank you page, esatto?

Come mai non ti sembra la modalità corretta, cosa non ti torna o quale rapporto ti presenta dati diversi da quelli che vorresti?

Un saluto,

S.C.

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Orazio,

Trattandosi di un e-commerce, secondo il miglior monitoraggio lo si fa con installando il codice di ecommerce avanzato su analytics.

L'obiettivo di destinazione altro non fa che conteggiare il numero di pagine uniche di una determinata URL (che nel tuo caso sarebbe la thank-you page ovvero la conferma dell'ordine). 

Per verificare che il conteggio sia corretto (non al 100%) vai nella sezione dedidata ai contenuti del sito su Analytics e clicca su "Tutte le pagine":

Comportamento>Contenuti>Tutte le pagine

A questo punto metti nella barra di ricerca la tua URL di thankyoupage o melgio la parte che la identifica (se ad esempio la URL fosse www.miosito.it/prodotto1/thankyoupage io metterei nella barra di ricerca /thankyoupage).

A questo punto hai un elenco di URL che corrispondono ai tuoi obiettivi (come numero di pagine uniche). Puoi utilizzare l'andamento di questa metrica per controllare se effettivamente sarebbe corretto da usare come obiettivo.

Se hai bisogno chiedi pure.

PS: mi associo pure io alla domanda di Saul C: "Come mai non ti sembra la modalità corretta?"