317 utenti online in questo momento
317 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relative al Tracciamento E-commerce? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

codice e-commerce analytics

Ely
Apprendista ✭ ✭

Salve a tutti, circa un mese fa ho impostato dal sito il monitoraggio ecommerce, ho tolto tutti i codici remarketing e  da tre giorni anche il codice di monitoraggio di adwords ma nonostante tutto non riesco a vedere alcun dato. Non so più che fare. Avete per caso dei consigli da darmi in merito??

Elisa

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: codice e-commerce analytics

Prof. ✭ ✭ ✭

Elisa,

se il tuo sito è quello che io credo... ti sei accorta che il codice Analytics è stato inserito due volte? (lo stesso codice). Dato che il codice è l'asincrono, lascia solo quello nell'head

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Elisa,

#1: Perchè hai tolto tutti i codici (Remarketing ed AdWords)? il codice Analytics, compreso il monitoraggio e-commerce NON entra in conflitto con i codici AdWords.

#2: Il problema del mancato tracciamento, si riscontra da quanto? Da quanto hai tolto i codici AdWords o anche prima? Quando hai inserito il codice (monitoraggio e- commerce) i dati venivano tracciati?

#3: Non viene tracciato alcun dato o solo quelli sulle transazioni?

#4: Il codice (Analytics e monitoraggio e-commerce) è inserito correttamente?

Secondo me, il problema è lato inserimento codice... se ci dici il sito, magari possiamo controllare Smiley Felice

Ciao 

Ross

[ Modificato ]
Ely
Apprendista ✭ ✭

Ciao Rossella,

#1 ho tolto tutti i codici per vedere se erano quelli che entravano in conflitto, su consiglio dei sviluppatori della piattaforma del sito!! Comunque il codice analytics è attivo perchè basta inserire dalla piattaforma il  numero UA e attiva re con un si il monitoraggio ecommerce.

#2i dati ecommerce non sono mai stati tracciati

#3 Comunque il codice analytics è attivo perchè basta inserire dalla piattaforma il  numero UA e attivare con un "si" il monitoraggio ecommerce.

Sai cosa ho notato che nel codice UA inserito non è inserito il numero finale dopo il trattino, per caso potrebbe essere  per quello il problema??

Elisa

Prof. ✭ ✭ ✭

beh, si! Nell'UA ci devi mettere pure il profilo :-)

quindi, per esempio: 'UA-12345-1'

Qui http://support.google.com/analytics/bin/answer.py?hl=it&answer=1009612 le indicazioni per il monitoraggio e-commerce.

Siamo sicuri di averle seguite tutte? :-)

e qui https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/gajs/gaTrackingEcommerce?hl=it (a fondo pagina) un esempio completo del codice da inserire nella pagina conferma transazione.

Senza sapere altro sul tuo sito, è complicato darti indicazioni aggiuntive

Ciao

Rossella

Ely
Apprendista ✭ ✭

si si...visti entrambi i punti!!! allora penso sia il numero del profilo .. lo spero tanto!!!!

Elisa

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭ ✭ ✭

Elisa,

se il tuo sito è quello che io credo... ti sei accorta che il codice Analytics è stato inserito due volte? (lo stesso codice). Dato che il codice è l'asincrono, lascia solo quello nell'head

Ely
Apprendista ✭ ✭

Ma sai che hai ragione!!! Ora devo capire chi ce l'ha messo e dove è stato inserito ...grazie mille Rossella!!

Sei Grande!!

Elisa

Ely
Apprendista ✭ ✭
Trovato!!! Tolto!! ecco dalla settimana prossima avrò spero i primi dati

Ely
Apprendista ✭ ✭

Perfetto oggi ho visto i primi dati.Smiley Felice......che bello!!! Appena ho un di dati li analizzo come mi è stato consigliato in questa discussione!!

https://www.it.adwords-community.com/t5/Misura-i-risultati/ecommerce-su-analytics/m-p/1735#U1735

Elisa