311 utenti online in questo momento
311 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relative al Tracciamento E-commerce? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

ecommerce su analytics

Ely
Apprendista ✭ ✭

Salve a tutti,

finalmente posso gestire il codice e-commerce sil sito:-), spero di vedere presto i primi dati! 

Da che  tipo di rapporti posso cominciare per analizzare i dati??

Elisa

Rif.: ecommerce su analytics

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Elisa,

domanda interessante! E che richiederebbe un trattato, non un post.

Potresti cominciare con il confronto, attraverso i segmenti avanzati, del comportamento dei visitatori che hanno acquistato con quello di chi non lo ha fatto (con i segmenti avanzati), potresti analizzare le transazioni con le "conversioni multicanale" per capire qual è il percorso seguito da chi acquista... per farla breve, potresti fare 1000 cose per ottimizzare campagne/sito/comunicazione ma questo dipende dal tuo "insight", cioè dalle tue intuizioni.

E poi.... non voglio toglierti il piacere della scoperta Smiley Felice 

Difficile dirti cosa fare senza vedere i dati.

Una cosa che potresti fare è per esempio analizzare quale mezzo (cpc-organic- referral- none) ha portato transazioni? dic he importo? Come si differenziano gli acquisti per i diversi mezzi? Nel caso di CPC ed Organic, qualis onos tate le kw d'accesso?

Ciao

Rossella 

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Ely
Apprendista ✭ ✭

Grazie mille Rossella!!!

Non vedo l'ora di cominciare ad analizzare i primi dati!!!Donna Felice

Elisa

Apprendista ✭

Ciao,

io mi faccio sempre delle domande di cosa voglio perseguire e da li cerco in GA il conforto dei numeri su come avere le risposte.

GA dà numeri (diretti o combinati) ma alla base c'è sempre una o diverse strategie che si vuole perseguire.

Gli esempi di Rossella sono ottimi.

Ciao.

Domenico