125 utenti online in questo momento
125 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relative al Tracciamento E-commerce? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

obiettivo acquisto e transazioni ecommerce

Matricola ✭

Ciao, vediamo se qualcuno mi può aiutare: sto monitorando un sito web e continuo a registrare una discrepanza tra conversioni per obiettivo acquisto e numero di transazioni nella schermata e-commerce. i due dati dovrebbero coincidere... come mai ciò non succede? 

Rif.: obiettivo acquisto e transazioni ecommerce

Matricola ✭ ✭
Ciao,
Innanzitutto ti direi di tener conto delle 48 che intercorrono tra il tracciamento conversione e obiettivi in analytics ed in adwords. In secondo luogo proverei a verificare la correttezza dei tracciamenti obiettivi e conversioni, per verificare che qualche dato/URL non risulti "non tracciato" per un errore di impostazione.

Matricola ✭
Ciao, il problema non penso possa riguardare le 48 ore poiché lo stesso si verifica anche se prendo ad esame -ad esempio- dal 1 al 7 dicembre.

Potrebbe essere in effetti un errore di tracciamento, e sto indagando su quello.
Oltretutto, ciò che noto, è anche una discrepanza all'interno di ecommerce stesso, ad esempio:
obiettivi acquisto 106
e poi nella schermata ecommerce:
transazioni 200
transazioni affiliazione 100
ciò mi va a sballare il tasso di conversione... penso che il dato reale sia 100 ma fino a settimana scorsa (rifacimento del sito) i due dati coincidevano sempre.
Dove potrebbe essere l'errore?

Matricola ✭ ✭
A questo punto l'errore potrebbe essere proprio nel tracciamento delle pagine e delle azioni nel sito web. L'unico consiglio che posso darti in questo contesto è confrontarti con chi ha eseguito il rifacimento del sito, per verificare passo passo.