176 utenti online in questo momento
176 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relative al Tracciamento E-commerce? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

si può usare ga.js con universal analytics?

Matricola ✭

Ho effettuato l'upgrade a Universal Analytics ma per necessità dovrei utilizzare lo script di monitoraggio ga.js al posto di analytics.js.

Questo può comportare problemi nel monitoraggio o potrebbero esserci incompatibilità?

Rif.: si può usare ga.js con universal analytics?

Top Contributor Alumni
Ciao PAolo,
puoi continuare ad usare gli script legati a ga.js senza troppi problemi, ma non potrai usare nessune delle funzioni specifiche di Universal Analytics.
Ma perche' hai fatto l'upgrade se non puoi modificare il codice di monitoraggio?

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭
La situazione è la seguente: sto gestendo un sito per una persona che attualmente vuole implementare un booking engine particolare.

Questo booking engine riesce a tracciare le conversioni al sito web solo utilizzando il vecchio script di analytics quindi mi ha domandato di reinserire questo vecchio script.

Io utilizzo già universal analytics per il monitoraggio (e preferirei continuare ad usare tutte le sue funzionalità al completo) e appunto temo che, con il vecchio ga.js, queste possano diventare inutilizzabili.

Se questo dovesse accadere di certo eviterei di tornare al vecchio script (o quantomeno lo sconsiglierei al possessore del sito web).

Grazie comunque della risposta Smiley Felice

Top Contributor Alumni
Ciao Paolo,
non si possono mescolare i due codici.
Ma perche' non funziona il tracking ecommerce di Universal Analytics? Ha le stesse funzioni di quello vecchio cambiano solo le chiamate.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭
Ciao Fil,

Si mi rendo conto ed effettivamente sembra strano anche a me, ma non ho informazioni certe con cui poterti rispondere.. ti ho riportato esattamente quanto mi è stato riferito dai gestori del booking engine. Ho già sollevato le mie perplessità a riguardo ma l'unica cosa che mi sono sentito rispondere è che vorrebbero che tornassi al vecchio analytics.. al che gli ho risposto picche.