211 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

ACCOUNT E SEDI DUPLICATE

Matricola ✭

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi riuscirà ad aiutarmi...e a capire il mio problema
ho iniziato a lavorare da poco per quest'agenzia, e la persona che si occupava prima della parte web non ha salvato da nessuna parte le credenziali di accesso. sono riuscita a fatica a risalire a due account diversi con medesima sede, ma non capisco quale possa essere quella ufficiale, che si vede nella ricerca su google, quindi dalla quale si vedono informazioni tipo num, telefono, sito orari ecc... inoltre sempre cercando su google mi compare una terza sede, quella del vecchio ufficio con indirizzo e posizione sbagliata e non riesco a capire da quale account è stato creato e non posso chiederne la proprietà prima di eliminarlo perché come verifica manda solo la cartolina postale e a me non serve perché manderebbero una cartolina ad un indirizzo sbagliato....
e ovviamente 2 clienti su 3 che non ci trovano è perché nella ricerca gli compare l'indirizzo vecchio.
sto scrivendo all'assistenza di google da giorni ma invano perché non ricevo alcuna risposta...
confido in voi!!!! Smiley Triste

ACCOUNT E SEDI DUPLICATE

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @MEGAFINCAS 

mi sono letto due volte la tua richiesta e quello che pare certo è che dovrai esser tu ad occuparti della parte web dell'agenzia per cui lavori.

Detto ciò, ti consiglio di documentarti un minimo per quanto riguarda le Google My Business, solitamente abbreviate con l'acronimo "GMB", invitandoti a leggere i post pertinenti con risposte presenti in abbondanza e/o nel caso di seguire dei tutorials.

Dopo di ché, sono certo, riuscirai a postare in modo da poter esser aiutata, ponendo un problema alla volta, riceverai sollecito aiuto, e potrai non solo, risolvere i problemi a cui accenni, imparerai "come risolverli", perché lo scopo di chi frequenta il forum, appassionati o professionisti è quello di arricchire il proprio bagaglio tecnico esperienziale e condividerlo con altri a titolo di volontariato e ovviamente gratuito. 

Il fatto di aver appunto fatto già varie segnalazioni all'assistenza Google senza risposta rafforza quanto sopra già detto.
L'assistenza Google aiuta a trovare soluzioni burocratiche, a derimere controversie di difficile soluzione, in parte anche problematiche tecniche ma non da lezioni ne insegna un lavoro.

Seguire una GMB, eccezionale strumento per le attività è messo a disposizione gratuitamente, ma non è detto che istruire pratiche procedurali, fare settaggi vari e gestirlo periodicamente in modo da avere più performance delle alle GMB competitor è compito di chi se la sente di imparare a farlo o di professionisti nel settore.

Ti prego gentilmente, anche per esser utili agli altri, di segnalare la risposta migliore avuta.
Grazie, buon lavoro e proseguimento
NONNOSEO

ACCOUNT E SEDI DUPLICATE

Matricola ✭

Grazie mille per la risposta.
probabilmente non sono stata molto chiara con le mie richieste, o ne ho poste troppe e tutte insieme. si, conosco GMB, almeno per la parte "standard" del portale. il mio problema principale era legato a sedi e account duplicati che non avevo modo di verificare ed eliminare. parlo al passato perché fortunatamente oggi sono stata contattata dall'assistenza e anche loro hanno verificato che nonostante le mie procedure corrette la situazione non era stata aggiornata in automatico per qualche caviglio burocratico. così sono dovuti intervenire loro.
Ti ringrazio ancora per la risposta e concordo con te nel dire che l'iscrizione alla community è proprio per poter apprendere quello che ancora non conosco.

grazie

ACCOUNT E SEDI DUPLICATE

Apprendista ✭ ✭ ✭

Bene,
mi fa piacere che la situazione si sia comunque risolta e che che tu abbia colto appieno lo spirito del forum nella mia risposta.

Alla prossima occasione allora non certo per problemi ma mageri per chiedre consigli per migliorare la performance della tua GMB.
Ti prego di segnalare la miglior avuta sul forum a chiudere il thread e per incentivare i frequentatori a dare chiarimenti, anche quando, per tutta una serie di motivi, il post non fosse di facile comprensione e soluzione.
NONNOSEO