159 utenti online in questo momento
159 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Abbandonare proprietà scheda MyBusiness

Matricola ✭

Ho in gestione alcune schede di attività per le quali curo l'immagine sul web. Con alcune di queste ho interrotto il rapporto, ma non riesco ad abbandonarne la proprietà. Ovviamente ho già assegnato la proprietà all'attuale gestore.

Grazie

Abbandonare proprietà scheda MyBusiness

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Matteo D,
attenzione.. perché un "gestore" non è "proprietario" di una GMB. 
Per cedere la proprietà, devi istruire una pratica di "cessione proprietà", indicare il nuovo account "proprietario" che ovviamente dovrà accettare ufficialmente.
Dopo di ché, la GMB o Scheda come le chiami tu, sparirà dalla tua console /account per essere associata al nuovo. 

Per quanto riguarda i tempi di passaggio dipendono dal nuovo proprietario che deve accettare, dopo di ché il sistema Google, per esperienza fatta, si allinea velocemente, se non immediatamente.

Credo sia utile ricordati che, se ancora sei il proprietario, sei ancora in tempo per eventualmente pulire le GMB di tutto quanto riguarda il tuo lavoro, foto ecc. dopo non potresti più impedirne la permanenza online, a meno che non sia d'accordo il nuovo proprietario. Per cui vedi tu.

Concludo, se non si sbloccasse la situazione con il nuovo proprietario, puoi sempre rimuovere la GMB dal tuo account. Essa resta visibile online, ma torna rivendicabile da chi ne avrà titolo e tu esci velocemente dalla situazione.

Anche per questa possibilità valuta tu,

Ti prego di indicare gentilmente, a chiusura del thread, di indicare migliore riposta avuta,
buon proseguimento  
NONNOSEO