439 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Account Google My Business

Matricola ✭

Salve, sto lavorando per un cliente e sto cercando di fargli pagina su Google my business.

Il problema è che quando provo a creare apposita pagina, non riesco ad andare avanti a causa di account già esistente su google ma contenente solo la classica scheda dell'attività.

Dato che la cliente non può avere accesso a tale account Gmail (cause personali)

come posso risolvere la questione?

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Omar C
‎03-11-2017 01:24

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Omar, 

segui gli step di seguito: 

- accedi al tuo account google my business

- inizia la procedura per aggiungere una nuova sede

- quando compare la schermata con i campi relativi all'attività, segnala il nome dell'azienda

- seleziona il nome dell'azienda di cui intendi entrare in possesso 
- si compileranno tutti i campi già presenti sulla scheda, a questo punto clicca su continua a fine scheda
- comparirà un messaggio "Qualcun altro ha già verificato questa scheda" indicandoti le iniziali della mail usata per gestire l'account 

- a questo punto segui la guida per il recupero account o richiedi la proprietà.  

Mi è capitato di far ricorso a questa procedura in diverse occasioni ed ha funzionato in tempi anche relativamente brevi. 

Per ulteriori informazioni trovi una guida dettagliata qui: https://support.google.com/business/answer/4566671?hl=it

In ogni caso puoi chiedere supporto al Team di Google My Business. 

Per entrare in contatto con il Team utilizza la voce assistenza del menù principale nella dashboard.
Puoi ottenere l'assistenza anche tramite l'applicazione di Google My Business seguendo gli stessi passaggi.
Le opzioni di contatto telefono e chat sono attive solo quando lo staff è disponibile e cioè i giorni feriali dalle 9,00 alle 18,00

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Omar C
‎03-11-2017 01:24

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Omar, 

segui gli step di seguito: 

- accedi al tuo account google my business

- inizia la procedura per aggiungere una nuova sede

- quando compare la schermata con i campi relativi all'attività, segnala il nome dell'azienda

- seleziona il nome dell'azienda di cui intendi entrare in possesso 
- si compileranno tutti i campi già presenti sulla scheda, a questo punto clicca su continua a fine scheda
- comparirà un messaggio "Qualcun altro ha già verificato questa scheda" indicandoti le iniziali della mail usata per gestire l'account 

- a questo punto segui la guida per il recupero account o richiedi la proprietà.  

Mi è capitato di far ricorso a questa procedura in diverse occasioni ed ha funzionato in tempi anche relativamente brevi. 

Per ulteriori informazioni trovi una guida dettagliata qui: https://support.google.com/business/answer/4566671?hl=it

In ogni caso puoi chiedere supporto al Team di Google My Business. 

Per entrare in contatto con il Team utilizza la voce assistenza del menù principale nella dashboard.
Puoi ottenere l'assistenza anche tramite l'applicazione di Google My Business seguendo gli stessi passaggi.
Le opzioni di contatto telefono e chat sono attive solo quando lo staff è disponibile e cioè i giorni feriali dalle 9,00 alle 18,00

Matricola ✭

Ho fatto come da te segnalato Gianluca, richiedendo la proprietà e mi hanno risposto che entro il 10 novembre, in caso di mancata concessione, potrò fare nuova richiesta di appartenzenza!

grazie sei stato gentilissimo

Matricola ✭ ✭ ✭

Di niente, figurati Smiley Strizza l'occhio

Rif.: Account Google My Business

Astri Nascenti

mi è piaciuta la tua risposta @Gianluca P anche perchè nella parte finale c'è qualcosa di familiare Smiley Felice

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭ ✭ ✭

Si impara dai migliori Smiley Felice

Ora per esempio, sempre grazie a te, ho appreso la citazione.