377 utenti online in questo momento
377 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Account cancellato e attività commerciale

Matricola ✭

Buonasera,

sono il titolare di un'attività commerciale e circa 4 anni fa, appena iniziata l'attività, avevo creato la scheda dell'attività su google, scheda verificata, tutt'ora attiva e visibile, creando un account google dedicato. Dal momento della creazione, non avendo più avuto necessità di fare modifiche alla scheda e dato che non lo utilizzo per le e-mail dell'attività, non ho più effettuato accessi all'account google in questione. Oggi ho tentato di accedere all'account ma la pagina di accesso mi dice che l'account è stato cancellato e non è più utilizzabile. Credo che la cancellazione dell'account sia stata effettuata direttamente da google, forse per l'inattività dello stesso, certamente non sono stato io a cancellarlo.

A questo punto però come posso rientrare in controllo della scheda della mia attività e trasferirla sul mio account personale di google?

Grazie!

Andrea 

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao,

Google non cancella account anche se inattivi, hai già provato a cliccare su "recupera password". Hai creato una pagina my business o una pagina di Google+?

probabilmente devi seguire queste istruzioni per verificare la tua attività: https://support.google.com/business/topic/4854193?hl=it&ref_topic=4596754

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

Ciao,

grazie per la risposta. Forse Google non gli cancella, fatto sta che è sparito, non posso nemmeno recuperare la password perché appena inserisco il nome utente compare la scritta "L'account è stato cancellato e non è più utilizzabile".

Se entro in Google My Business e provo ad inserire una scheda con il nome della mia attività, Google trova l'attività come già esistente e mi dice che è già stata verificata da un altro account (che però è quello che non è più esistente).

Ho appena provato a compilare il modulo per la richiesta di trasferimento della proprietà della scheda. Google scrive che proverà a contattare l'attuale proprietario (che sarei sempre io). Non so come potrà contattarmi visto che l'account proprietario e la relativa mail sono state cancellate!

Hai qualche altro suggerimento per provare a risolvere questo problema?

Grazie in anticipo!

Matricola ✭

Ciao,

ho risolto! Dopo la compilazione del modulo sono stato contattato da Google su un indirizzo mail di recupero e ho avuto tutte le istruzioni per risolvere il problema.

Grazie per l'aiuto!