AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

217 utenti online in questo momento
217 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Account gestionali di tua proprietà o gestiti da te

Matricola ✭

Buongiorno. Come primo business all'interno del mio profilo ho inserito il business che ho creato per un mio amico che non era in grado di farlo. Ora volevo passargli la proprietà del profilo e non visualizzarlo più. Come posso fare?

Inoltre ho creato il mio business site che ora però risulta in un account gestionale diversi (in totale ho 2 account gestionali, uno con il business che non voglio più e quest'altro.  In conclusione vorrei passare un account ad un altra persona e fare un merge del secondo account personale su quello in cui attualmente c'è l'attività che voglio dare via. 

Sperando di essermi speigato ringrazio e auguro una buona giornata.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Luca O
‎18-06-2018 09:29

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @luca o e benvenuto.

Spero di aver capito. 
Puoi eliminare o meno gli Account Google che non servissero, una volta sistemata la situazione Schede /GMB.
Per cedere la proprietà di una GMB segui le istruzioni qui.

https://support.google.com/business/answer/3415281?hl=it

Se chi indichi come destinato a ricevere la proprietà è daccordo, l'operazione va in porto in 7/8 giorni.. e la GMB sparisce dal tuo account e console.
L'account rimane per cui puoi continuare come gestore a seguire la seconda GMB a cui fai riferimento. 

Se la mia o altrui risposta avuta qui da volontari che condividono le poro esperienze a titolo puramente altruistico, ti fosse stata utile, anche nell'interesse di chi ci legge con più o meno il tuo problema, sei pregato di segnalarla come come la "risposta migliore".
Grazie,
Nonnoseo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Luca O
‎18-06-2018 09:29

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @luca o e benvenuto.

Spero di aver capito. 
Puoi eliminare o meno gli Account Google che non servissero, una volta sistemata la situazione Schede /GMB.
Per cedere la proprietà di una GMB segui le istruzioni qui.

https://support.google.com/business/answer/3415281?hl=it

Se chi indichi come destinato a ricevere la proprietà è daccordo, l'operazione va in porto in 7/8 giorni.. e la GMB sparisce dal tuo account e console.
L'account rimane per cui puoi continuare come gestore a seguire la seconda GMB a cui fai riferimento. 

Se la mia o altrui risposta avuta qui da volontari che condividono le poro esperienze a titolo puramente altruistico, ti fosse stata utile, anche nell'interesse di chi ci legge con più o meno il tuo problema, sei pregato di segnalarla come come la "risposta migliore".
Grazie,
Nonnoseo

Rif.: Account gestionali di tua proprietà o gestiti da te

Matricola ✭ ✭

Ciao,

accedendo alla tua gmail, tramite questa iconcina Schermata 2018-06-13 alle 15.30.34.pngscegli l'attività del tuo amico che hai creato su GMB. Oppure da questo link https://www.google.it/intl/it/business/

Selezioni la scheda dell'attività, vai su "Utenti", Schermata 2018-06-13 alle 15.10.54.png nel menù posto a sinistra della pagina Business, inserisci la Email della persona che dovrà diventarne proprietario, gli arriverà una notifica, e selezioni la voce "Proprietario principale" accanto alla email del tuo amico. 

Salva ed è tutto immediato.

Ciao! Smiley Felice

Matricola ✭

Buonasera @NONNOSEO,

Grazie, sono riuscito a trasferire la proprietà in questione. Per quanto riguarda la seconda problematica ho trasferito la proprietà (a me stesso dall'altro account gestionale) ma nella prima scheda ora non risulta che la proprietà che mi son trasferito è effettivamente in mio possesso in quanto mi appare ancora l'opzione importa schede. Questo succede perché devo aspettare 7/8 giorni o perché ho sbagliato qualcosa?

Grazie

Matricola ✭

Buonasera @NONNOSEO,

sono riuscito nell'impresa, bastava aspettare. Sorge però un altra domanda come faccio a verificare che il mio account gestionale sia verificato?

Io ho inserito il codice di verifica che mi ha inviato google per la mia sede (già inserito) come faccio invece a verificare l'interno account?

Grazie!!

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @luca o

devi solo dar tempo a che la procedura vada a buon fine. Vedrai che arriva l'avviso all'account che tu vuoi diventi proprietario. Accetti ed è fatta.

Apprendista ✭ ✭ ✭

@luca o
vedo adesso questa ulteriore tua domanda.
Sinceramente fatico a capire cosa intendi quando chiedi, "come faccio a verificare l'interno account"!?

Che cosa intendi per interno..

Matricola ✭

@NONNOSEO

Intendevo l'intero account. Nella schermata di selezione degli account gestionali c'è ancora il marchio:"non verificato". Questo mi sembra strano perché per la mia sede ho dovuto inserire il codice che ho trovato nella busta che Google ha consegnato all'indirizzo. 

A questo punto penso che serva una verifica per l'intero account e per ogni sede. E' corretto? Come faccio per verificare l'intero account?

Grazie ancora!

P.S. per assegnare la migliore risposta basta mettere il mi piace o devo fare qualcosa in particolare?

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @luca o

ahh..  intendevi "intero" e non interno.. 
comunque non credo proprio che sia necessario fare ulteriori azioni se non
aspettare che il sistema compia gli allineamenti/aggiornamenti in corso.. 
Per contrassegnare la risposta come migliore:

Passaggi per contrassegnare la "risposta migliore"

1. Fai clic sui tre puntini accanto alla risposta migliore 
    Screen Shot 2018-02-05 at 4.28.31 PM.png
  2. Apri il menu a discesa e seleziona "Accetta come soluzione"
    Screen Shot 2018-02-05 at 4.26.16 PM.png

Buon proseguimento

Nonnoseo

Matricola ✭

Scusate non riesco a capire chi stia usando il mio profilo per fare queste domande, di sicuro non sono. Me ne sono accorto perché mi arrivano le notifiche delle discussioni via mail.

Vi chiedo di poter verificare.