202 utenti online in questo momento
202 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Attività commerciale chiusa come segnalarlo?

Matricola ✭

Un attività commerciale si trova registrata ancora su una mia proprietà nonostante sia già stata sfrattata da mesi.

Come posso fare affinché venga eliminata anche per evitare che rimanga in conflitto con il nuovo locatario?

Io la segnalazione come attività chiusa già l'ho fatta da tempo, ma non è cambiato niente

1 Risposta degli espertiverified_user

Prof. ✭

Ciao @Giorgio D e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Se vuoi eliminare una sede dal tuo account (di cui hai la proprietà) puoi utilizzare le info riportate in questa guida di Google.
https://support.google.com/business/answer/4669092?hl=it

Se invece non hai la proprietà della scheda, puoi suggerire la modifica su google Maps, usando queste info
https://support.google.com/business/answer/6314541?visit_id=1-636478384863194263-3128565031&rd=1

Il consiglio è di suggerire che “non esiste” e non “chiuso definitivamente” in quanto rimane visibile la scheda ed indicante soltanto la dicitura in rosso.

Se dovessi avere ancora necessità di assistenza, puoi tornare a scrivere qui.

Un cordiale saluto
Giò

Matricola ✭

Io non ho la proprietà della scheda, ma sono il proprietario dell'immobile.

Il fatto è che se anche segnalo la chiusura dell'attività nel mio immobile viene poi chiesta la conferma al proprietario della scheda che evidentemente non ha nessuna intenzione di confermare la chiusura

Prof. ✭

Salve Giorgio, 

ho già avuto modo di scrivere di suggerire che “non esiste” e non “chiuso definitivamente” in quanto rimane visibile la scheda ed indicante soltanto la dicitura in rosso.

Il non esiste, se il sistema dovesse accettarlo, fa si che la scheda venga rimossa da Google.

Un cordiale saluto
Giò

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ho provato a fare come dici tu ma non cambia nulla

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao Giorgio,

non so cosa dirti, io faccio questa operazione quasi tutti i giorni e capita che vengono accettate subito.

Spero che tu lo esegua dall’app di Google Maps.

Saluti

Giò

[ Modificato ]
Matricola ✭

l'avevo fatto da PC, ora ho provato con l'App,vediamo se così funziona

Matricola ✭

Compare il messaggio "Non è stato possibile verificare la modifica e pertanto non verrà pubblicata"

Ma non dovrebbe contattarmi Google?

Rif.: Attività commerciale chiusa come segnalarlo?

[ Modificato ]
Astri Nascenti

ciao @Giorgio D

se l'attività risulta verificata o presenta delle recensioni non può essere eliminata da Google Maps poichè il sistema ritiene che sia ancora esistente..da questo l'avviso automatico.

Devi necessariamente rivendicarla per poi eliminarla fermo restando che eventuali altre informazioni in Rete dell'attività ne potrebbero impedire la cancellazione definitiva.

L'ideale sarebbe agire insieme con il vecchio inquilino ( proprietario della vecchia scheda ) sempre se sei rimasto in buoni rapporti

A presto

dimenticavo:

per essere contattato dall'assistenza di Google utilizza questo link:

https://support.google.com/business/answer/6085299?from=cuf

Google Top Contributor

Matricola ✭

Ha avuto lo sfratto esecutivo con sentenza del tribunale ...

Come pensi siano rimasti i rapporti? :-)