AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

203 utenti online in questo momento
203 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Attività contrassegnata come duplicata

Matricola ✭

Buon pomeriggio,

colgo l'occasione per salutare tutti e ringraziare anticipatamente chi mi risponderà.

Ho varie sedi in Google My Business di cui due hanno un indirizzo simile una è al n°3 la seconda al n°3/A la prima attività è una vendita all'ingrosso di articoli tecnici la seconda è uno show room sono due entrate distinte con orari e giorni di chiusura diversi quindi per non portare in errore i clienti ho creato le due schede dove WhatsApp Image 2018-07-26 at 16.15.10 (1).jpegWhatsApp Image 2018-07-26 at 16.15.10.jpegla prima è un portone anonimo di metallo la seconda una entrata da showroom. GMB non mi pubblica la scheda dello show room perchè la interpreta duplicata. Come posso risolvere? grazie in anticipo

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento FP SpA P
‎27-07-2018 13:40

Rif.: Attività contrassegnata come duplicata

Collaboratore Principale

Salve @FP SpA P

può accadere che attività  siano allo stesso indirizzo e non è quello che determina la segnalazione come duplicato.

Vi suggerisco di agire sul nome dell'attività distinguendo chiaramente una dall'altra,. sulla categoria e sui recapiti telefonici  utilizzando numeri diversi.

A presto

Google Top Contributor

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento FP SpA P
‎27-07-2018 13:40

Collaboratore Principale

Salve @FP SpA P

può accadere che attività  siano allo stesso indirizzo e non è quello che determina la segnalazione come duplicato.

Vi suggerisco di agire sul nome dell'attività distinguendo chiaramente una dall'altra,. sulla categoria e sui recapiti telefonici  utilizzando numeri diversi.

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭

salve
grazie per l'indicazione ma purtroppo il nome dell'attività non posso cambiarla in quanto è un punto caratteristico della ditta, ma il n° di telefono, la descrizione, la categoria, il codice negozio sono differenti. in quale altro modo posso far capire a GMB che sono due attività differenti?

Collaboratore Principale

salve @FP SpA P

mi sono dimenticato di chiederlo inizialmente, ma  entrambi i luoghi sono verificati ?

Cioè ha ricevuto un PIN tramite cartolina postale

A presto

Google Top Contributor

Attività contrassegnata come duplicata

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭

Ho avuto lo stesso problema con un cliente stessa via, stesso civico ma 2 aziende totalmente differenti con lo stesso nome.

Ho risolto gestendo le schede da 2 account differenti ma:

1) come ha scritto Mauro, trova una variante al nome anche se minima tipo: Persici - Showroom  e Persici - Ingrosso

2) non utilizzare lo stessa url del sito per entrambe in caso su una delle 2 non inserirlo.

3)Per il telefono sembra di aver capito che non hai problemi.

Importante: cerca ricevere il PIN di convalida se non lo hai ancora.

Silvano Rinaldi