430 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Cambio attività

Matricola ✭

Salve, ho cambiato tipo di attività e usando la pagina google esistente ho modificato i dati aggiornandoli per la nuova attività.

Come faccio a cancellare tutte le vecchie foto scattate e inserite dagli altri utenti?

Grazie

Cambio attività

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭ ✭

Ciao @Maurizio S e benvenuto nel forum.
Stando la situazione che hai indicato, avresti dovuto, cosa che comunque puoi fare adesso,  chiudere la piattaforma GMB attuale, quindi rimuoverla dal tuo account. Dopo di ché, aprire una GMB per la nuova attività, ovviamente con il "nuovo nome" ma soprattutto "nuova e diversa dalla precedente "categoria principale", "verifichi" e sei a posto.

Per un certo periodo di tempo si visualizzeranno entrambe le mappe, una, la vecchia, con la scritta "chiusa definitivamente" e l'altra nuova che fa al caso tuo e della tua clientela.

Questo lasso di tempo permette, tra le altre cose, agli utenti di segnalare se la GMB che tu hai segnalato come chiusa, risulta davvero o meno e se la nuova, opera o meno, ricevendo recensioni, click verso l'eventuale tuo sito ecc.

In seguito, il tempo non è dato saperlo esattamente, la vecchia GMB verrà tolta dalla visualizzazione dal sistema di Google.

IMPORTANTE: Se la nuova attività ha la stessa "categoria principale" della precedente GMB, evita di perder tempo perché la cosa si complica e a mio avviso, non ne vieni a capo. Per cui meglio, portare avanti l'attuale GMB con foto e recensioni al seguito, comunque segnalabili per la rimozione, ma solo solo se infrangono le regole di Google e di PS.
A disposizione
NONNOSEO 

Cambio attività

Matricola ✭

Buongiorno @NONNO S, ti ringrazio per la risposta. Io come prima cosa avevo aggiornato la pagina GMB dell'attività esistente con quella nuova di prossima apertura, ma vedendo che comunque erano presenti le vecchie foto e le vecchie recensioni ho optato per cancellarla definitivamente e aprirne una nuova, ma anche in questo caso, forse perchè è lo stesso civico e lo stesso numero di telefono, sono ancora presenti le vecchie foto con le vecchie recensioni. La cosa più semplice sarebbe cancellare il tutto ma purtroppo non riesco in quanto sono immagini e recensioni, che compaiono anche quindi su google maps, fatte da utenti esterni. 

Come faccio a cancellare il tutto e lasciare la GMB pulita? 

Cambio attività

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao, non è possibile lasciare la GMB pulita.

Cerco di chiarire meglio alcuni punti
- il proprietario di una GMB (tu) non puoi "cancellare".
- in console puoi indicare la "scheda" come "chiusa definitivamente" e "rimuoverla dal tuo account".
La GMB in oggetto, resta online con l'indicazione (chiusa definitivamente) fino a che Google riterrà opportuno.
Questo non ti impedisce di creare una nuova GMB, ovviamente non con lo stesso numero civico, categoria principale e soprattutto, aggiungo, stesso account, perché è come dire a Google, il proprietario della GMB, sono ancora e voglio eliminare foto e recensioni. Questo non è possibile, se non nei casi che ti ho indicato nella prima risposta.
A te la scelta, proseguire con quella GMB foto e recensioni comprese, o fare le procedure nelle regole di Google per arrivare ad avere una nuova GMB verificata, con l'altra online per un periodo che non è dato sapere.