AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

131 utenti online in questo momento
131 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Cancellare recensioni precedenti all'apertura della nostra attività

[ Modificato ]
Matricola ✭

Salve,

Avevo già precedentemente aperto un post senza ricevere considerazione alcuna.

Espongo brevemente il problema:
Abbiamo di recente aperto un account per un attività di ristorazione che è stata rilevata mantenendo il precedente nome. Dopo che il sistema ci ha forzati a collegare i due account non abbiamo potuto notare la presenza di recensioni che non ci appartengono e che vorremmo cancellare (l'attuale attività tratta un segmento di ristorazione assolutamente differente rispetto alla precedente e la presenza di recensioni non edificanti ci crea non pochi problemi di immagine).

Cosa dobbiamo fare per richiedere la cancellazione di foto, video e recensioni anteriori all'apertura della nuova attività (15 Febbraio 2018)?

Grazie in anticipo

2 Risposte degli espertiverified_user

Cancellare un'attività

Matricola ✭

Salve,

Dal febbraio di quest'anno sono titolare di un'attività ristorativa già precedentemente esistente. Nel tentativo di rivendicare l'account del precedente gestore, mi sono imbattuto in uno dei vostri operatori che ha deciso di "aiutarmi" chiudendo la pagina in questione e consigliandomi di ricrearla nuova.
Adesso, dopo la creazione della nuova pagina e la successiva verifica, mi trovo ad avere l'avviso di duplicato fisso di fronte a me, il che mi crea non pochi problemi di visualizzazione della mia attuale pagina. 
Come posso procedere a definitiva rimozione del precedente profilo?

Grazie. 

Cancellare un'attività

Matricola ✭

Aggiornamento:

Il sistema mi ha proposto di rivendicare la precedente attività sperando che mi avrebbe permesso di rimuoverla definitivamente e lasciare soltanto la nuova, invece me le ha collegate assieme. Sono affranto Smiley Triste Fatemi una telefonata e cerchiamo di risolvere la situazione per cortesia. Grazie 

Cancellare un'attività

Matricola ✭

Aggiornamento 2: 

Riflettevo circa la possibilità di poter cancellare tutte le recensioni fino all'avvio della nuove gestione. In fin dei conti si tratta di due attività di ristorazione agli antipodi e vorremmo evitare di confonderle. Se possibile cancellare può essere una buona soluzione per evitare la rimozione dell'account precedente.

Resto in attesa di un Vostro gentile riscontro.

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao

(unisco le 2 discussioni, per favore evita di aprirne altre)

a queste condizioni non mi sembra tu possa fare niente. Tranne che rispondere alle recensioni vecchie dicendo che è tutto cambiato.

In Particolare ti rimando a questo articolo ufficiale  https://support.google.com/business/answer/3098204?hl=it&ref_topic=6001257

Cambio di proprietà

Se sei il nuovo proprietario o gestore di un'attività esistente che non ha cambiato nome, le recensioni non verranno rimosse. Puoi utilizzare le risposte del proprietario per rispondere alla recensioni precedenti e illustrare eventuali modifiche/miglioramenti ai servizi forniti dalla tua attività.

Quindi inizia una strategia di richiesta di nuove recensioni ai nuovi clienti. 

per le foto/video invece prova a segnalarle dicendo che non si riferiscono all'attività.

Nel frattempo inseriscine MOLTe altre nuove, ma veramente tante.  che siano di buona qualità, magari affidati anche a qualche fotografo professionista.

Con il tempo la situazione si stabilizzerà.

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Salve,

Non mi sono spiegato bene probabilmente. 

Le due attività sono assolutamente differenti: la precedente era un wine bar che elargiva aperitivi e stuzzichini, la seconda è un ristorante che propone una cucina da ristorante ambente ad una stella Michelin.

La differenza è rimarcata anche nel nome (Il precedente era Osteria Osticcio mentre l'attuale è Osticcio Ristorante).

Il mantenimento del nome è stato un favore alla gente del posto mentre per il resto è cambiato tutto: passaggio di proprietà con atti notarili, cambio di partita iva, chiusura della precedente attività, modifiche strutturali apportate all'interno del locale che è rimasto chiuso circa 3 mesi. Non è stato un cambio di gestione.

Qui non si tratta di rispondere alle recensioni,  si tratta di dover dare ad una attività la sua prima veste profilo su google, che erroneamente è stata accorpata alla precedente perchè sembrasse non vi fosse altra soluzione per renderla visibile (vi ricordo che voi stessi chiudeste la pagina della precedente attività)

Perfino Tripadvisor ci ha dato ascolto, vi prego di fare attenzione alla mia richiesta.

Grazie.

Astri Nascenti

Ciao a tutti, 

vista la tua problematica, mi permetto, @Francesco P, di suggerirti di parlare con i ragazzi del team di assistenza GMB.

Segui attentamente questi passaggi:

Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), vai sulla scheda e cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo un po ti chiamano dall’assistenza GMB e provvederanno a far intervenire il reparto tecnico di Google.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Spero di esserti stato utile.

Un cordiale saluto

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Matricola ✭

Salve, è due volte che mi tagga in una discussione di cui non ne sono a conoscenza.

La prego di modificare i messaggi e di rimuovere il mio riferimento.

Grazie.

Astri Nascenti

Scusa Francesco,

ma è sicuramente un problema di omonimia con l’altro Francesco.

Comunque, puoi togliere tu il segno di spunta su ricevi le notifiche quando vieni taggato sulle discussioni della community, in questo modo non riceverai più nessuna notifica.

Saluti

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Matricola ✭

Buongiorno, le notifiche non le tolgo perchè in altre discussioni mi fa comodo averle.

Il fatto è di fare attenzione quando si tagga.
Per cui mi faccia la cortesia (dato che può farlo) di modificare i suoi messaggi eliminando il tag alla mia persona.

Ringrazio anticipatamente.