145 utenti online in questo momento
145 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Cancellazione account Google my business

Matricola ✭

Ho già letto diversi post riguardanti l' impossibilità di sparire da Google a seguito direcensioni false e ho letto di riposte che sentenziano" rivolgiti ad un avvocato o alla polizia postale" bene volevo comunicare che così ho fatto ma la polizia postale mi ha liquidato dicendo che non possono farci nulla! Chiunque può creare un account Gmail e fare recensioni false! Oggi però ho parlato con un operatore che mi ha mandato un link per la richiesta di esser obliati dalla ricerca di Google:Una sentenza della Corte di giustizia dell'Unione europea (C-131/12, 13 maggio 2014) ha disposto che determinate persone possono chiedere ai motori di ricerca di rimuovere risultati specifici relativi a ricerche che includono il loro nome, qualora la rilevanza di tali risultati sia meno importante dei diritti alla privacy della persona. Forse una soluzione per sparire da questa macchina infernale c'è ma non ne sono sicura, so solo che è assurdo che un colosso come.google no n sia in grado di garantire sicurezza e tutelare i propri clienti! 

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao

non ti devi rivolgere alla Polizia Postale, ma ad un avvocato che possa prendere iniziative mirate...

Sarà poi lui che farà le denunce del caso.

Avere account falsi e spacciarsi per altre persone per quello che ne so è già un reato....

Attenzione che il diritto all’oblio vale solo per le persone, non per le aziende !!!

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Ciao Luca, l' avvocato non può denunciare per diffamazione uno sconosciuto e solo la polizia postale può indagare ricercando l ip e confermando i miei sospetti. Siccome la nostra azienda come nome ha quello di mio padre credo sia un suo diritto l' oblio, nel senso che non voglio che digitando il suo nome ci siano risultati di ricerca, quindi anche Google my business.