47 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Cancellazione definitiva scheda

Matricola ✭

Buongiorno,

anni fà ho inserito una scheda per un attività che poi ho chiuso. Non ho più l'account originario che gestiva la scheda.

Vorrei cancellarla definitivamente perchè su Maps risulta "Chiusa", ma c'è ancora il mio attuale numero di telefono.

Cosa devo fare? Posso rientrare in possesso della scheda con qualche codice di verifica al numero del cellulare della scheda (chè è ancora il mio attuale)?

Grazie per il supporto

2 Risposte degli espertiverified_user

Prof. ✭

Ciao @Salvatore P e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Per rispondere alla tua domanda, ti indico un link dove potrai seguire la procedura per segnalare che l'attività "non esiste".

----> https://support.google.com/maps/answer/7084895?hl=it&ref_topic=3257381

La prima cosa che dovrai fare, visto che la scheda è: "chiusa definìtivamente" DOVRAI RIAPRIRLA.

Successivamente (il giorno dopo) potrai cancellare il tuo numero di telefono ed eliminare la scheda.

Molto semplice da eseguire.

Un cordiale saluto 

Giò

Matricola ✭

Ciao Giò,

purtroppo io non ho più accesso all'account proprietario della scheda ed il link "Sei tu il proprietario?" non mi compare....

Prof. ✭

Infatti, 

la Guida è per suggerire qualunque scheda della quale non si ha la proprietà, quindi anche la ex tua.

Segui le informazioni riportate nella Guida e risolverai il tuo problema.

A presto

Giò

Matricola ✭

Ok, proviamo.

Ho appeno "suggerito una modifica" e riaperto l'attività spostando settando su No il "Questo luogo è stato chiuso definitivamente o non è mai esistito" che precedentemente era su si.

Rientrando nuovamente dentro "Suggerisci una modifica" ho editato il numero di telefono e cancellato (e premuto sul tasto Invia).

Vediamo domani che succede..l'ideale sarebbe cancellare completamente la scheda.

Spero di aver seguito le tue istruzioni correttamente.

Grazie

Matricola ✭

Ciao,

aggiornamento...

Google ha accettato il suggerimento di modifica e quindi il numero di cell è scomparso.

Se vado in google.com/business l'interfaccia è cambiata rispetto a quella della guida.. comunque se inizio a digitare il nome dell'attività il sistema suggerisce dei risultati.

Il problema è che fra i risultati che suggerisce lui non c'è la mia attività, mentre se vado su google maps si

?!?!?!?

Help!!!

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao, 

credo che ci sia bisogno di tempo, il sistema si deve aggiornare ed è necessario almeno tre giorni.

Prova a monitorare più avanti.

Biona giornata

Giò

Rif.: Cancellazione definitiva scheda

Astri Nascenti

Ciao @Salvatore P

il database di Google Maps e quello di Google My Business si uniscono solo all'atto della verifica.

Se vedi la tua attività su Google Maps devi agire su quella piattaforma in quanto da My Business non ottieni risalutati a meno appunto di rivendicare il luogo

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭

Si ma come agisco su Maps?

Su Maps ho "suggerito" delle modifiche e sono state accettate. Ma se voglio cancellare definitivamente la scheda come si fa?

Grazie

Rif.: Cancellazione definitiva scheda

Astri Nascenti

@Salvatore P segnala la chiusura definitiva tramite la procedura descritta qui:

https://support.google.com/maps/answer/7084895?hl=it

Se esistono delle recensioni del luogo questo non verrà eliminato ma apparirà solo l'indicazione  "chiuso definitivamente"

Mi riferisco solo alla gestione tramite  Google Maps..

Google Top Contributor